Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Domizzi vuol riportare il Napoli in A

Domizzi vuol riportare il Napoli in A
giovedì 1 giugno 2006, 21:402006
di Ilario Imparato
fonte NAPOLIMAGAZINE

Maurizio Domizzi, neo difensore del Napoli (5 anni di contratto, in comproprietà con la Sampdoria), ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

Maurizio Domizzi è ufficialmente un calciatore del Napoli. Quali sono i dettagli della trattativa?
"A Bologna, il Napoli ha raggiunto prima l'accordo per la comproprietà con la Sampdoria e poi abbiamo definito i dettagli per il contratto. Vengo a Napoli con motivazioni fortissime. Ho disputato tre anni consecutivi nella massima serie ed ho scelto Napoli poichè ci sono progetti seri ed importanti. Faremo il possibile per centrare subito la promozione in serie A".

Cosa l'ha convinta a scegliere Napoli?
"Il Napoli è stata l'unica squadra che ha dimostrato di volermi fortemente. La trattativa andava avanti già da diverso tempo. Il solo interessamento di un club così importante come il Napoli mi aveva colpito positivamente. La categoria? Conta poco quando c'è una piazza come Napoli. Il direttore Marino, che è uno dei dirigenti più preparati in Italia, ha dimostrato per oltre un mese di seguito l'interesse nei miei confronti: di fronte a queste cose non è possibile restare indifferenti. Il Napoli ha dimostrato di credere in me, investendo una cifra importante per la metà del mio cartellino e questa è una grande garanzia".

E' un Napoli molto attivo sul mercato. Con l'arrivo di Domizzi e altri innesti mirati si vuole mirare subito alla serie A. Ha avuto delle rassicurazioni in tal senso?
"Indubbiamente si. Tutti quelli che faranno parte del Napoli del prossimo anno, dai tifosi, ai dirigenti, alla stampa avranno un solo ed unico obiettivo: riportare il Napoli in serie A".

Il Napoli ha portato 70.000 spettatori al San Paolo in serie C. Ce ne saranno altrettanti alla prima del prossimo campionato. Riesce ad immaginarsi cosa potrà provare all'esordio in maglia azzurra, con il numero 80 sulle spalle?
"Nel frattempo posso farmene solo un'idea. Proverò di sicuro delle emozioni fortissime. E' chiaro però che bisogna prima vivere l'ambiente partenopeo per poter descrivere meglio cosa significa indossare la maglia del Napoli. Da quando ero bambino sognavo di giocare in una grande squadra e finalmente ci sono riuscito; spero di giocare prestissimo al San Paolo".

E' un difensore goleador, che sa calciare molto bene le punizioni. Nasce come marcatore centrale, ma all'occorrenza può giocare anche sulle fasce...
"Prediligo il ruolo di difensore centrale, ma so adattarmi anche sulle fasce. Prima di tutto cerco di curare nel migliore dei modi la fase difensiva. Il vizio del gol l'ho sempre avuto e spero di ripetermi anche a Napoli. E' un bel vizio: una volta preso, è difficile privarsene".

Il saluto di Maurizio Domizzi ai suoi nuovi tifosi...
"Ringrazio 'Napoli Magazine' e tutti i tifosi del Napoli, che direttamente o indirettamente hanno mostrato di avere già un grandissimo affetto nei miei confronti. Alla vigilia di questa nuova avventura, che sta per partire, tutto questo affetto dei supporters azzurri mi rende molto orgoglioso".