Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Arturo Di Napoli: "Non metterò i bastoni tra le ruote al Messina"

ESCLUSIVA TMW - Arturo Di Napoli: "Non metterò i bastoni tra le ruote al Messina"
martedì 29 agosto 2006, 19:392006
di Claudio Cordova

Re Artù Di Napoli è l'idolo della tifoseria peloritana, ma il Messina sta trattando con il Mantova la sua cessione. La trattativa si protrae ormai da parecchie settimane e il tempo stringe. TMW ha contattato, in esclusiva, il bomber ex Inter, per scoprire qualcosa in più.

Arturo, innanzitutto complimenti per la splendida doppietta che hai realizzato contro la Lazio.
"Grazie mille."

Sembra che però questa tua ultima impresa non sia servita per far cambiare idea alla società: sei sempre sul mercato...
"Credo che tu ti riferisca alla trattativa col Mantova. Sono stato informato di questa situazione, ma ancora stanno trattando le due società, per cui ho preferito non mettere becco nella vicenda."

Tu sei l'idolo della tifoseria, sei deluso dal fatto di non essere a tutti gli effetti incedibile?Ti aspettavi un trattamento migliore?
"Sono abituato a non aspettarmi mai niente e comunque è normale che una piccola società come il Messina debba prendere delle decisioni anche impopolari. E' in ballo la sopravvivenza del club. Io sono sereno e aspetto di conoscere gli eventuali sviluppi della trattativa."

Forse i tifosi del Messina non sono altrettanto sereni...
"Tra me e i tifosi c'è un amore reciproco che non finirà mai. Ci sarà certamente stato qualcuno che ha storto il naso, ma i presidenti, per amministrare una società, non devono ragionare solo col cuore."

Il rapporto con il presidente Franza e con il mister Giordano è buono oppure vi sono degli screzi come genesi di questa trattativa per cederti?
"Entrambi i rapporti sono eccellenti. Col mister parlo spesso e ho letto anche sue dichiarazioni nelle quali mi elogiava e di questo lo ringrazio. Col il presidente c'è un rapporto consolidato da tempo, per cui nessuno screzio."

Parliamo di quella che potrebbe essere la tua nuova squadra, il Mantova...
"Il Mantova è una squadra ambiziosa. Il presidente Lori vuole acciuffare la serie A che gli è sfuggita solo ai playoff, per cui, per me sarebbe comunque una destinazione gratificante."

Più del Messina?
"Nessuna squadra sarebbe più gratificante del Messina. Ma, come detto, capisco le esigenze della società e non avrei nulla da rimproverare a Franza se accettasse l'offerta di Lori. Le due parti stanno ancora trattando, se dovessero trovare un accordo, quando toccherà a me accettare o rifiutare, non mi sognerei mai di mettere i bastoni tra le ruote al Messina."

© Riproduzione riservata