ESCLUSIVA TMW - Ascoli, Tesser: "Tulli? Non credo, servono due bomber di categoria"
Questa sera a Rieti si è svolto un triangolare amichevole tra Ascoli, Rieti e Al Shabab, squadra di Dubai. I marchigiani hanno vinto tutte e due le mini-partite con il risultato di 2-0. Contro l'Al Shabab, a segno Pecchia al '4 minuto e poi Bjelanovic al '12 con una fantastica semirovesciata su assist di Giampà: varie le occasioni da gol vanificate per i bianconeri. Contro il Rieti, invece, ha aperto le danze il giovanissimo Perrulli, che al '20 ha approfittato di un malinteso nella retroguardia reatina tra Mundula e Groppioni, mentre il gol del raddoppio è stato firmato da Nastase con un'imparabile missile su punzione. In sostanza un buon Ascoli, frizzante e a trazione anteriore, che ha divertito il pubblico presente allo Stadio "Manlio Scopigno". Sugli spalti, oltre ai due nuovi acquisti Galloppa e Job, anche il tecnico Paolo Berrettini, selezionatore della Nazionale Italiana Under 18. A fine gara TMW ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni di mister Attilio Tesser, il quale ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra.
Un Ascoli piuttosto pimpante quello visto stasera. Nonostante manchino ancora dei tasselli per completare questa rosa, si ritiene soddisfatto dai suoi ragazzi?
"Oggi sono contento perché i ragazzi si stanno applicando in quelle cose sulle quali cerchiamo di insistere nel lavoro quotidiano. Sappiamo che è una rosa ancora da completare: in attacco devono arrivare due giocatori, è ovvio. Non resta dunque che sperare che con il loro arrivo aumenti il livello tecnico della squadra".
Un commento sull'acquisto di Galloppa e Job...
"Sono due giocatori che ci daranno una mano. Uno l'ho allenato, l'altro no, ma ci ho giocato contro sia in C che in B: è un giocatore offensivo di buona qualità. Mi aspetto da loro lo stesso contributo che mi aspetto dagli altri, non voglio assolutamente caricarli di responsabilità eccessive. Ma ora aspettiamo di completare il parco attaccanti con giocatori che hanno già fatto la massima categoria".
Le faccio tre nomi: Delvecchio, Gasparetto, Borriello...
"Caspita, sono nomi che andrebbero bene (ride, ndr)"
Per concludere, una battuta. Ora che c'è Galloppa, manca solo Tulli per farle riassaporare il clima friulano...
"No, non credo che se ne possa parlare. Alessandro è un ragazzo che stimo moltissimo, ma credo che abbia bisogno di consacrarsi ancora un anno in serie B, confermando le sue qualità che sono straordinarie. Certo, qui ci sarebbe stato bene, sarebbe stata una scommessa molto bella, ma come quarto attaccante. Oggi in quel ruolo c'è Paolucci, quindi se arrivasse Tulli sarebbe coperto. Dobbiamo guardare a due attaccanti un po' più importanti".