Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Atalanta, Capelli: "Ho bisogno di giocare per fare esperienza"

ESCLUSIVA TMW - Atalanta, Capelli: "Ho bisogno di giocare per fare esperienza"
giovedì 6 luglio 2006, 18:462006
di Claudio Cordova

Appena 20enne, Daniele Capelli è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano e un prodotto del florido settore giovanile dell'Atalanta. TMW l'ha contattato in esclusiva.

Daniele, sei un giovane interessantissimo e questo per te è stato un anno importante, sei d'accordo?
"Assolutamente sì. La squadra ha fatto un grandissimo campionato, raggiungendo la promozione e io sono riuscito ritagliarmi il mio spazio, giocando, tra Coppa Italia e campionato 20 partite."

Per un giovane è sempre importante giocare il più possibile, ma quest'anno all'Atalanta sarà dura dato che la difesa è molto ben fornita, considerando anche il recente ingaggio di Carrozzieri.
"Esatto, proprio per questo, di comune accordo con la società, ho deciso di fare esperienza altrove. Ho bisogno di giocare e so che la serie A non è il palcoscenico giusto per fare esperimenti."

Andrai quindi in prestito da qualche parte in serie B?
"La soluzione sarà sicuramente questa, so che ci sono alcune squadre che si sono fatte avanti. Per ora l'interessa più concreto è quello del Vicenza."

Avrei detto quello del Verona...
"Con il Verona c'è una situazione piuttosto complessa. Il mio trasferimento era ormai cosa fatta, le due società erano d'accordo e anche io ero entusiasta della destinazione, poi ho saputo che ci sono stati degli screzi tra le due parti (gli screzi sono legati all'affare-Munari ndr) e quindi è saltato tutto."

© Riproduzione riservata