ESCLUSIVA TMW - Bozzo: "Non solo la Roma su Modesto. Cassano? Resta a Madrid"
Con l'auspicio di far luce su una trattativa di cui si parla già da un po' sull'asse Roma-Reggio Calabria per discutere il passaggio in giallorosso di Francesco Modesto (24), nella tarda mattinata di oggi, Tmw ha raggiunto le dichiarazioni dell'agente del fluidificante terzino sinistro amaranto, Giuseppe Bozzo, col quale abbiamo anche discusso del futuro di altri due suoi assistiti.
Da più di una settimana ormai si fa un gran parlare di Modesto e di un suo prossimo passaggio alla Roma già nel mercato di gennaio: è così?
"Effettivamente c'è un gradimento della Roma sul giocatore ma bisogna ancora capire se per gennaio o per la prossima stagione ecco. Però, almeno dall'idea che mi sono fatto io, penso sia difficile che un eventuale discorso si possa concretizzare a stagione in corso perché comunque la Reggina in questo momento è concentrata su altre situazioni extra mercato che tutti conosciamo. Proprio per questo motivo né io, che comunque so che Modesto è seguito anche da altri club e non solo dalla Roma, né il ragazzo, che comunque è legato da contratto agli amaranto fino al 2008, ci limitiamo a registrare il tutto evitando di fare pressioni sulla società per un eventuale cessione, per cui lui resterà a Reggio serenamente e poi quando si riaprirà il mercato si parlerà concretamente con la Reggina per cercare di capire le vere intenzioni della società".
L'attuale valutazione del giocatore sul mercato emersa dalle indiscrezioni è di 3.5 mln di euro, può confermarcela?
"No, anche perché degli aspetti economici parleranno eventualmente i due club".
Parlando invece di un altro suo assistito, quel Daniele Degano (24) in scadenza di contratto col Piacenza: a che punto sono le operazioni di rinnovo?
"Stiamo parlando con la società che ci ha già avanzato una proposta ma che è prossima a farne un'altra nuova. Diciamo che comunque l'intenzione del club, così come la nostra, non è certo quella di lasciarlo andare via a parametro zero, per questo c'è la massima collaborazione al fine di trovare un'intesa economica che metta d'accordo le due parti. Io comunque ho già parlato col Piacenza e, ripeto, sono in attesa di una nuova proposta, quindi stiamo alla finestra".
Per Degano però si parla di alcuni interessamenti di club di Serie A: può confermarcelo?
"Gli interessamenti ci sono e non lo nego, però non posso far nomi di squadre, né posso confermarvi quindi la categoria di queste. Però comunque, ogni discorso con altri club, dipenderà dall'esito della trattativa di rinnovo col Piacenza perché se quella va in porto, non avremo motivo di discutere un trasferimento del giocatore".
D'obbligo infine una nostra domanda su Antonio Cassano e un suo tanto paventato ritorno in Italia...
"Cassano è un giocatore già fin troppo esposto. Io comunque non posso che ribadire quanto affermato già in precedenza sia da me che dal giocatore stesso ovvero che resta a Madrid".