ESCLUSIVA TMW - Dionigi: "Vado allo Spezia, portando Reggio nel cuore"

Sarà un rinforzo di qualità e di esperienza per lo Spezia, squadra neopromossa in serie B, Davide Dionigi si è cortesemente concesso, in esclusiva, a TMW.
Davide, a che punto sono le trattative con lo Spezia?
"Proprio oggi ci siamo incontrati, non è stato un incontro risolutivo ma nel giro di pochi giorni dovrei apporre la firma sul contratto. Le distanze sono minime e c'è la volontà di entrambe le parti di portare a buon fine la trattativa."
Lo Spezia sta allestendo una squadra all'altezza, nonostante sia appena arrivata in B, è stato questo a convincerti?
"Certamente. Inoltre, essere una neopromossa non significa non poter ambire a qualcosa di importante. Io credo di poter fare la mia parte, ho avuto la fortuna di parlare con il mister Soda e si è instaurato subito un ottimo rapporto."
Su che basi state trattando?
"Su un contratto biennale. Io ho ancora un anno di contratto con la Reggina e spalmerò il mio ingaggio in due anni allo Spezia, senza richiedere alcun aumento."
Tu hai sempre fatto gol e, in serie B, puoi fare la differenza. Ti senti ancora in grado di fare quello di cui sei capace?
"Sì, sto bene. Nelle ultime stagioni non ho fatto molti gol, ma sono consapevole di poter dare ancora un buon contributo anche in fase realizzativa."
Hai parlato delle tue ultime esperienze: Bari e Terni. Con il senno di poi, ti sei pentito?
"Assolutamente no. Quando sono arrivato a Bari, la squadra era nelle ultime posizioni e siamo riusciti ad arrivare a metà classifica, non ho fatto molti gol, ma il mio rendimento è stato buono. L'anno scorso a Terni è stato un anno particolare. Sono stato fuori sei mesi e purtroppo ho pagato la lunga assenza perchè non sono riuscito a ritrovare la forma migliore: è stata solo una questione di sfortuna."
Dunque sei pronto per dare il tuo contributo allo Spezia, ma io so che tu hai Reggio Calabria e la Reggina nel cuore, dato che i tuoi anni migliori li hai vissuti sullo Stretto...
"Senza dubbio. Vado allo Spezia, ma il mio cuore sarà sempre amaranto. Il mio sogno era quello di chiudere la carriera con la Reggina, ma purtroppo così non è stato. Sono arrivato a Reggio per la prima volta dieci anni fa, ero un ragazzino, ho fatto 24 gol in serie B e credo che quell'anno rappresenti l'inizio della Reggina che vediamo ora. Ho un ottimo rapporto con il Presidente Foti e auguro a lui e a tutti i tifosi reggini le migliori fortune."
Hai avuto problemi con Mazzarri?
"Beh, lui aveva delle idee, cercava degli attaccanti di peso, con delle determinate caratteristiche per cui io non rientravo nei piani, per questo ho deciso di andare altrove negli ultimi due anni. Niente di personale, comunque."