ESCLUSIVA TMW - Fausto Pari: "Il Bari cerca un altro attaccante"
Prima dell'incontro amichevole tra Padova e Bari tenutosi questo pomeriggio al centro sportivo "Euganeo", Tmw ha raccolto le dichiarazioni del Ds Fausto Pari. I pugliesi sono stati finora molto attivi (Ganci, Tabbiani, Cazzola, Bovo, Gervasoni, Milani) ma a quanto pare non è finita qui.
A che punto è il mercato del Bari?
"Mancano ancora venti giorni alla chiusura della sessione estiva, quindi c'è la possibilità di fare qualche altra operazione, probabilmente un attaccante perchè tre punte in organico sono poche e quindi dobbiamo colmare questa lacuna. Poi a seconda dei movimenti in uscita vedremo come migliorare la squadra"
Tuttosport stamattina riporta di una vostra offerta per Floro Flores, quantificata in due milioni cash più i cartellini di Spadavecchia e La Vista
"Non so da dove sia uscita questa notizia, la ritengo priva di ogni fondamento. Floro Flores è un giocatore importantissimo ma inarrivabile per il Bari, lui ha prospettive in serie A"
Avete realmente cercato Soncin?
"Sì, abbiamo chiesto informazioni all'Atalanta ma la cosa si è fermata lì. La rosa ha bisogno di un'altra punta e Soncin potrebbe fare al caso nostro"
Conferma che Chievo e Palermo hanno chiesto Gazzi?
"Il Chievo vorrebbe acquistare il ragazzo ma noi preferiamo farlo giocare un altro anno in B e poi vedere se ci sono chanches per lui nella massima serie"
Carrus e Santoruvo restano?
"Sono ritenuti indispensabili dall'allenatore e per questo non partiranno. Se poi dovesse arrivare una proposta importante si potrebbe discutere, ma al momento lo reputo molto difficile".
E'arrivato un giovane di cui si dice un gran bene, Bovo, e ne è partito un altro, La Fortezza, qual è la formula del suo trasferimento?
"La Fortezza si sta allenando con la Sangiovannese, ma non abbiamo ancora deciso le modalità della cessione. Noi vorremmo fosse definitiva perchè il ragazzo non rientra nei piani del tecnico. Bovo ha un grande futuro davanti a sè e speriamo che Bari sia una tappa per conoscere al meglio le sue potenzialità".
Il Bari punta alla promozione?
"L'obiettivo è fare meglio dello scorso anno, noi ci crediamo ma dobbiamo ragionare passo dopo passo"