ESCLUSIVA TMW - Galloppa: "Sarei felice di tornare a lavorare con Tesser"

Daniele Galloppa è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. 21 anni, ultime due stagioni a Trieste, collezionando 56 presenze e 1 gol. Nonostante la giovane età, dunque, anche una buona esperienza alle spalle. TMW lo ha sentito in esclusiva al termine del primo match amichevole con la Roma 2006/2007.
Daniele, appena terminato il primo impegno amichevole della stagione. La fatica si fa sentire...
"Beh, sì...Ancora la condizione è quella che è. Sono contento comunque di aver cominciato con un gol seppur in un test poco attendibile."
Ancora più importante dato che prima del ritiro hai avuto qualche problema fisico...
"Sì, è vero. Ho dovuto fare un po' di cure antibiotiche. Adesso fortunatamente sto bene, ma capisci bene che la forma è molto lontana dall'essere ottimale."
Facciamo un passo indietro: quanto sei cresciuto negli ultimi due anni a Trieste?
"Moltissimo. Ho avuto la possibilità di giocare e voglio continuare a farlo."
Ragion per cui lascerai la Roma?
"Questo ancora non lo so. Non ho parlato con la società. Se qui a Roma hanno bisogno di me, farei i salti di gioia e resterei volentieri. Se invece mi dicono che è meglio che io vada altrove per giocare con continuità, allora ne prenderò atto."
In ogni caso, fare il ritiro con la Roma è sempre un'esperienza che ti arricchirà, no?
"Senza dubbio. E' il secondo ritiro che faccio con la prima squadra e questo è importante dato che ho la fortuna di lavorare con dei grandi campioni. Qui, tra l'altro, l'ambiente è sereno, il mister cura ogni particolare e fa sentire la propria presenza anche ai più giovani. Sono contento."
So che tu hai un ottimo rapporto anche con mister Tesser...
"Sì. L'ho conosciuto a Trieste e si è instaurata una stima reciproca che ancora resiste."
Sai se ti ha richiesto ad Ascoli?
"Sì, lo ha fatto. Prima dell'inizio del ritiro so che sia il Chievo che l'Ascoli si sono fatte avanti per avermi. Questo mi inorgoglisce e sarei molto felice di andare ad Ascoli da mister Tesser."
Pensi ci sia questa possibilità?
"Credo di sì. Anche perchè so che la rosa dell'Ascoli deve ancora essere rimpolpata. Prima però, dovrò parlare con la Roma."