Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Giordano: "Aspetto la chiamata del Messina"

ESCLUSIVA TMW - Giordano: "Aspetto la chiamata del Messina"
lunedì 3 luglio 2006, 20:012006
di Claudio Cordova

TMW ha contattato, esclusiva, il mister Bruno Giordano, che potrebbe accomodarsi a breve sulla panchina del Messina.

Mister, partiamo dal passato. La sua ultima esperienza a Catanzaro. Da subentrante è riuscito a rivitalizzare l'ambiente, nonostante ciò il rapporto si è interrotto anche prima della fine del torneo. Come mai?
"Non ci sono delle ragioni di tipo tecnico. Ho detto alla dirigenza che, indipendentemente dal risultato sportivo che avrei ottenuto, non avevo intenzione di continuare il mio rapporto di lavoro con il Catanzaro. Mi è stato risposto che la società cercava una programmazione e sono stato esonerato a cinque giornate dalla fine."

Lei era comunque riuscito a dare una scossa all'ambiente. Vedendo quello che ha fatto il Catanzaro prima e dopo la sua esperienza, i suoi meriti aumentano ancor di più...
"Sì, abbiam fatto 5 vittorie su tredici partite, risultati che il Catanzaro, in due anni, non ha mai conseguito, per cui preferisco lasciar parlare i numeri, che credo siano dalla mia parte."

Veniamo al presente e, magari, al futuro. Cosa c'è tra lei e il Messina?
"Solo un contatto, per ora. Qualche giorno fa ho incontrato il presidente Franza e il d.s. Valentini, abbiamo chiacchierato e ho dato la mia disponibilità."

Se fosse per lei firmerebbe subito con il Messina?
"Assolutamente sì. Messina è una grande piazza, si può lavorare per traguardi importanti. Se dipendesse da me, firmerei anche ora, soprattutto perchè avrei la possibilità di prendere una squadra a inizio stagione e mi è capitato raramente."

Quando si subentra le difficoltà aumentano?
"Mi sembra ovvio. Non poter lavorare con dei giocatori scelti a inizio anno crea dei problemi. I giocatori hanno ormai nella mente gli automatismi del tecnico precedente ed è difficile estirparli. Ho avuto la possibilità di partire dall'inizio due anni fa con la Reggiana e credo di aver fatto molto bene."

Si è dato un appuntamento con la dirigenza del Messina?
"Ci risentiremo certamente, ma non c'è alcuna data prefissata. Aspetto la chiamata del Messina, sarei davvero molto felice di lavorare in Sicilia e di riuscire a far dimenticare ai tifosi giallorossi le amarezze dello scorso campionato."

© Riproduzione riservata