ESCLUSIVA TMW - Il procuratore di Baronio: "Nessun interessamento da parte dell'Inter"
Nella giornata di ieri era circolata con una certa insistenza la voce di un interessamento dell'Inter nei confronti di Roberto Baronio. Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva per i propri lettori Stefano Antonelli, procuratore del giocatore e agente tra i più stimati in Italia.
Antonelli, l'Inter appare interessata al suo assistito. Può confermare?
"Veramente, apprendo da lei questa notizia. Al momento non c'è stato assolutamente alcun contatto, ma chissà, speriamo..."
Il giocatore, dopo un'estate nella quale sembrava dovesse cambiare aria, ha deciso di rimanere alla Lazio.
"Sì, Roberto sta benissimo alla Lazio, sta vivendo un momento positivo. A gennaio abbiamo avuto parecchie richieste da parte di diverse società che si sono interessate a lui, ma abbiamo deciso di iniziare la stagione in biancoceleste. Anche se ora stanno giocando Ledesma e Mudingayi, Roberto ha la totale fiducia dell'ambiente e dell'allenatore".
Tra le offerte di cui lei parla, anche quella del Napoli?
"C'è molta simpatia per il Napoli, ma in realtà non ci sono mai state offerte concrete durante l'estate".
Lo scorso gennaio Baronio passava all'Udinese. Dopo un buon avvio, il doppio cambio di allenatore (da Cosmi a Sensini a Galeone) può aver compromesso in qualche modo un'eventuale riconferma?
"In realtà non so quanto possa aver contato il cambio di allenatore. Con l'Udinese gli accordi erano chiari, si trattava di un prestito concordato in questa maniera, col ritorno alla Lazio al termine della stagione scorsa".
Deflagrata la bomba Calciopoli, sparita la Gea, ha rilevato qualche mutamento nel mondo delle procure sportive?
"Direi di no, non ho notato particolari cambiamenti nel nostro settore. Ma io, francamente, preferisco lavorare e non parlare di queste cose".