Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Il team manager Alunni: "Cerchiamo ancora qualcosa ma la Sangiovannese è già competitiva"

ESCLUSIVA TMW - Il team manager Alunni: "Cerchiamo ancora qualcosa ma la Sangiovannese è già competitiva"
lunedì 28 agosto 2006, 19:042006
di Alessio Calfapietra

Nei saloni dell'Ata Quark la nostra redazione incontra Fabrizio Alunni, team manager che segue passo passo le evoluzioni del mercato della Sangiovannese insieme al presidente Ciancilla.

Si è parlato con insistenza di Berrettoni. Il Ds del Bassano, Briaschi, ha negato categoricamente che lo abbiate cercato, però intanto la città sta sognando...
"Lo nego anche io, Berrettoni ci piace perché è un giocatore di grande livello ma non lo abbiamo mai richiesto, capisco che i tifosi si siano scaldati sentendo questo nome perché per la categoria è un grosso calibro".

Veniamo a La Fortezza. Fausto Pari, ds del Bari, ha riferito che la società vorrebbe cedere il centrocampista a titolo definitivo.A che punto è la trattativa?
"Non è un mistero che La Fortezza ci interessi, si sta allenando da diversi giorni con noi, orientativamente abbiamo raggiunto un accordo sia con il ragazzo che con i baresi, una volta sistemati gli ultimi dettagli dovrebbe arrivare l'ufficialità".

La Sangiovannese che tipo di giocatore sta cercando adesso?
"Obiettivamente ci manca qualcosa, però non lo cerchiamo con insistenza:se arriva bene, altrimenti la squadra rimane così com'è"

E in uscita invece?
"Questo è un altro discorso, ci sono due tre elementi in esubero che dovrebbero essere ceduti".

Sono in arrivo altri argentini vista la guida tecnica?
"No, ne abbiamo un paio da nella formazione titolare con doppio passaporto che ci saranno utili, comunque li abbiamo presi non perché connazionali del tecnico Ortega, ma in quanto bravi"

Sarno sarà sempre piu importante per la squadra?
"Sì, ci aspettiamo molto da lui, Vincenzo è un talento straordinario pur avendo appena diciott'anni, può migliorare domenica dopo domenica".

Del resto il suo procuratore Arciello ha detto che S.Giovanni Valdarno era la destinazione migliore
"Mi compiaccio, di sicuro siamo una società piccola ma con una certa tradizione, un ambiente dove è possibile lavorare con tranquillità"

Per concludere, la Sangiovannese può ritentare l'approdo in serie A?
"La rosa è ampia e competitiva, ci sono alternative per ogni reparto, però non ritengo che nel complesso si possa puntare alla promozione. Vogliamo salvarci con molto anticipo, e poi vedere cosa succede".

© Riproduzione riservata