ESCLUSIVA TMW - Massimo Tarantino: "Se Chianese vuole andar via, il Pavia non si opporrà"
Scorgiamo da lontano la sua sagoma resa famosa dalle decine e decine di presenze in serie A. Massimo Tarantino, terzino dalla proverbiale velocità e resistenza fisica, è stato da poco nominato direttore sportivo del Pavia. Chiediamo a lui le ultime novità dal mercato dei lombardi.
Innanzitutto i miei complimenti, sei forse il ds più giovane d'Italia, a 35 anni molti tuoi colleghi giocano ancora
"Non so se sono il più giovane, sono contento di collaborare con il Pavia, mi hanno riconosciuto delle qualità e spero di rìpagare la loro fiducia".
Vista la tua esperienza sul campo da gioco, forse avrai maggior facilità nello scorgere i talenti piuttosto che qualche tuo collega che non ha mai calciato un pallone
"Non è detto, c'è da lavorare e imparare perchè si tratta di un mestiere nuovo".
Parliamo di mercato. Chianese cosa fa? Lo vogliono Ternana e Perugia
"Ci sono alcune squadre che lo cercano, la nostra posizione è serena e tranquilla, se lui vuole andar via per migliorarsi noi non ci opporremo, in caso volesse restare saremmo comunque felici".
Un altro elemento interessante del vostro organico è il giovane Francesco Battaglia
"Resta sicuramente fino a gennaio, poi vedremo il comportamento del Chievo che ne ha rilevato la comproprietà. Viene da un infortunio alla schiena, ha comunque buoni qualità ed ha dalla propria la giovane età".
Il filo diretto con il Vicenza prosegue? Si parla di Pietribiasi
"Pietribiasi i veneti se lo tengono ben stretto, non credo ci saranno altre operazioni lungo questo asse".
Il Pavia cosa chiede al campionato?
"La squadra si è ringiovanita, ma riteniamo si possano comunque raggiungere gli obiettivi prefissati, un torneo senza troppe pressioni".