Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Moscardelli: "Andrò in ritiro con il Rimini, ma valuterò tutte le offerte"

ESCLUSIVA TMW - Moscardelli: "Andrò in ritiro con il Rimini, ma valuterò tutte le offerte"
mercoledì 5 luglio 2006, 18:292006
di Claudio Cordova

Solo 6 gol nell'ultimo torneo cadetto, Davide Moscardelli ci ha abituato a ben altre cifre, ma, nonostante l'annata non esaltante, resta ugualmente un bomber di razza. TMW l'ha contattato, in esclusiva, per parlare di passato, presente e futuro.

Davide, quello del Rimini è stato un campionato abbastanza altalenante, come mai?
"Siamo partiti molto forte, poi, nel girone di ritorno ci siamo praticamente fermati. Abbiamo avuto anche 14 gare senza vittorie, tuttavia credo che non abbiamo mai rischiato concretamente e siamo riusciti a portare a compimento quello che era il nostro obiettivo: la salvezza. Credo che, dopo l'ottimo inizio, ci siamo un pò adagiati sugli allori e questo calo di concentrazione lo abbiam pagato. Inoltre siamo stati anche sfortunati: faticavamo molto ad andare in gol, sciupavamo molto sotto porta e alla prima occasione venivamo puniti dagli avversari."

La tua è stata una stagione non esaltante. Sei riuscito a individuare i motivi di questo rendimento un pò incerto?
"Sono arrivato al Rimini quando il ritiro era quasi concluso. Il mister aveva già rodato tutti gli schemi, per cui ho faticato a impormi. Inoltre, giocando con una punta, è ovvio che le occasioni fossero poche, visto che, per metà campionato c'era Sergio Floccari che stava facendo ottime cose. Dopo la sua partenza, ho trovato più spazio, ma ho realizzato solo 6 gol, credo di poter fare di meglio."

Possiamo dire che è stata la tua peggiore stagione della carriera?
"Dal punto di vista realizzativo sì. Credo però di aver dato il mio contributo alla causa. Se segni poco e ti dicono ugualmente bravo, vuol dire che hai giocato al servizio della squadra e questo è ugualmente molto gratificante."

Veniamo al futuro, al tuo futuro. Cosa c'è di vero su quello che si legge sui quotidiani sportivi?
"Che io sappia nulla. Fa sempre piacere leggere di interessamenti sul proprio conto, ma se ci fosse stato qualcosa di più concreto il mio procuratore mi avrebbe senza dubbio avvertito, ma così non è stato, per cui deduco che siano solo lievi interessamenti ma nulla più."

Dunque resti a Rimini?
"Questo è il mio intento. Ho un contratto fino al 2008, intendo rispettarlo. Inoltre voglio iniziare la stagione con il Rimini e giocarmi al massimo le mie carte, cosa che l'anno scorso non ho potuto fare. Le vacanze sono quasi finite, il ritiro comincierà tra 10 giorni e io sarò regolarmente al mio posto."

Anche se arriva un'offerta importante?Tanto per fare un nome, il Modena...
"Del Modena avevo letto dopo la cessione di Bucchi, ma Bucchi è andato via già da un pò, per cui credo che non ci fosse nulla di concreto. Il Modena è una società ambiziosa, se dovesse arrivare un'offerta la valuteremo."

© Riproduzione riservata