ESCLUSIVA TMW - Pellè: "Lecce, voglio chiarezza. Ho bisogno di giocare"

Il Lecce si raduna oggi, ma per Graziano Pellè, giovane attaccante salentino, potrebbe essere solo una tappa temporanea in attesa di un trasferimento altrove. TMW lo ha contattato, in esclusiva.
Graziano, partiamo dal passato: hai fatto una ottima seconda parte di torneo cadetto nell'ultima stagione. Ti sei pentito di aver "bruciato" metà campionato giocando poco, prima del trasferimento al Crotone?
"Sono molto soddisfatto della mia esperienza a Crotone. Ho fatto 6 gol che, per un attaccante che arriva a Gennaio, non sono affatto pochi. Con il senno di poi posso dire che sarebbe stato preferibile un mio trasferimento già nella scorsa estate."
Anche perchè al termine del Mondiale under 20 le richieste non mancavano...
"Eh già. Ho disputato un buon Mondiale con la maglia dell'Italia e alcuni club si erano fatti sotto. Il Lecce ha preferito tenermi in organico anche se poi non ho giocato moltissimo."
Quindi diciamo che l'estate scorsa hai fatto un errore che quest'anno non ripeterai...
"L'intenzione è questa. Compirò 21 anni tra due giorni, per cui ho bisogno di giocare per migliorare. Inoltre la mia conformazione fisica non mi permette di essere un attaccante in grado di entrare a partita in corso e cambiare radicalmente le partite. Ho bisogno di avere un po' di fiducia intorno a me e di giocare con continuità."
Da quello che dici fai intuire che tu, al ritiro del Lecce, sarai solo di passaggio...
"Beh, l'intenzione e, in un certo senso, il sogno è quello di risolvere la mia situazione già prima della partenza, anche perchè sarebbe antipatico partire per il ritiro e rimanerci solo due giorni. Il vero ritiro comincerà il 16, questi giorni che precedono tale data servono più che altro per le visite mediche, io spero di risolvere tutto entro questo fine settimana."
Qualche squadra si è fatta avanti?
"Sì parecchie. Sia di serie A che di serie B. Io preferisco il campionato cadetto in modo tale da poter giocare titolare, mentre in serie A sarei la riserva di qualcun altro."
Quali sono le principali offerte dalla B?
"Beh, quelle che si leggono sui giornali: Rimini, Pescara, Crotone, Cesena. Credo che la mia nuova destinazione sarà una tra queste squadre. Lecce permettendo ovviamente."
So che hai ricevuto anche un'offerta da un importante club europeo. E' vero?
"Sì. L'Anderlecht aveva presentato un'offerta, ma, al momento, il Lecce mi considerava incedibile. Ora sembra che le cose siano cambiate...Io non voglio lasciare Lecce a tutti i costi, quello che chiedo è un po' di chiarezza. Sapere se intendono o no puntare su di me."