ESCLUSIVA TMW - Perugia, Mazzeo: "Felicissimo di essere qui"

Non capita a tutti di riuscire a realizzare 17 gol in C a soli 22 anni. Fabio Mazzeo c'è riuscito e con le sue prestazioni è riuscito a conquistarsi la possibilità di giocare in una piazza prestigiosa come Perugia. TMW lo ha contattato, in esclusiva, durante il ritiro che la squadra sta proseguendo presso Norcia.
Fabio, il tuo ultimo campionato con la Nocerina è stato davvero strepitoso: con i tuoi 17 gol ti sei meritato il Perugia.
"Sì, è stata un'annata fantastica dove credo di aver stupito persino me stesso dato che venivo da una stagione sottotono. All'inizio non mi aspettavo di segnare così tanto, poi, con il passare del tempo, ho cominciato ad acquistare fiducia nei miei mezzi."
Già durante la stagione avevi notizie di squadre che chiedevano informazioni su di te?
"Sì, c'era l'Arezzo, il Catania, il Lecce e il loro interesse si è poi protratto nel tempo. Io però ho continuato a lavorare seriamente per me e per la Nocerina e credo di essere riuscito a mantenere un comportamento più che professionale."
Come mai hai rifiutato la serie A e la B per giocare a Perugia?
"La possibilità di venire a giocare qui mi ha sempre allettato e quando ho saputo dell'interessamento del Perugia ho rotto gli indugi. Voglio prima confermarmi in questo campionato e poi, magari, fare il salto di qualità."
Non ti senti ancora pronto per la B?
"Beh, io in B una decina di partite le ho fatte. Non voglio peccare nè di modestia, nè, tantomeno, di superbia: mi limito a dire che Perugia era ciò che desideravo e non sono affatto pentito."
Anche perchè sarebbe solo deleterio per te, dato che ora ti aspetta il compito più difficile: confermarti.
"Come ho detto anche prima confermarsi a buoni livelli è sempre difficilissimo, ma sono convinto che con il lavoro e aiutato da una squadra forte come il Perugia ce la potrò fare."
Tu non hai rinnovato il contratto con la Nocerina, come mai hai deciso il tuo futuro solo a metà Luglio?
"Dato che le squadre interessate erano tante ho preferito guardarmi intorno e scegliere con calma. Nel frattempo mi sono allenato da solo, ma tutti sanno che allenarsi da soli non è la stessa cosa che farlo in gruppo con dei preparatori qualificati, per cui la mia condizione è ancora lontana dal top."
Hai già parlato con il mister?Sarai titolare?
"Non corriamo troppo. E' ancora presto per stabilire le gerarchie. Non dimentichiamoci che qui a Perugia sono l'ultimo arrivato e il posto in squadra se lo devono sudare tutti, specialmente quando l'organico è così forte come nel caso del Perugia."
In conclusione, vuoi fare una promessa ai tuoi nuovi tifosi?
"Non faccio promesse anche perchè sono scaramantico. Mi limito a dire che cercherò di fare del mio meglio per segnare ancora tanto per contribuire alla scalata del Perugia verso palcoscenici che sono più consoni a questa squadra e a questa città."