Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Matteini: "Nessuna preferenza tra Empoli e Palermo"

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Matteini: "Nessuna preferenza tra Empoli e Palermo"
giovedì 16 febbraio 2006, 19:542006
di Francesco Graffagnini

Tra i club rivelazione in Serie B, emerge il Pescara che dopo anni di disfatte quest'anno con l'ampio merito del suo mister, Maurizio Sarri, sta raccogliendo i frutti di un buon lavoro nel 'dietro le quinte' svolto negli anni passati.
Tmw oggi ha raggiunto le dichiarazioni di uno dei principali artefici di questa bella stagione dei biancocelesti, Davide Matteini, il giovane bomber dell'Adriatico.

A 13 giornate dalla fine del campionato il Pescara si ritrova al nono posto in classifica a 41 punti, magari anche 'troppi' per una squadra che a inizio stagione pensava a salvarsi...
"Dopo due anni travagliati per questa società non è stato facile risorgere. Il gruppo però è un gruppo compatto e siamo stati bravi a risalire la china, merito di tutti quindi, nessuno escluso".

Sabato recupererete il turno saltato contro la Cremonese, ma che partita ti immagini?
"Sarà una partita tanto difficile quanto improtante, sotto tutti i punti di vista, perché un eventuale vittoria potrebbe lanciarci verso la zona play-off, proprio per questo la prenderemo con le molle, riconoscendo anche il valore dell'avversario che è di tutto rispetto. La Cremonese è una squadra ostica, soprattutto in casa".

Mercoledì 25 voi ospiterete l'Arezzo in uno scontro diretto, i toscani sono al settimo posto a tre punti di distanza da voi, un eventuale vittoria corrisponderebbe all'aggancio in classifica...
"Il fatto che noi giocheremo Sabato, mentre le altre saranno a riposo, per noi potrebbe essere uno stimolo in più per arrivare alla partita di Mercoledì più carichi di loro, contro l'Arezzo comunque sarà durissima".

In classifica cannonieri sei sesto con le tue nove reti, dove pensi e speri di poter arrivare?
"Spero di poter arrivare il prima possibile alla doppia cifra, ma non è certo la mia priorità. Adesso, come tutti gli altri miei compagni, voglio il bene del Pescara, per far gol c'è ancora tanto tempo".

Il tuo cartellino è in comproprietà tra Empoli e Palermo, se a giugno potessi scegliere tra uno dei due club dove preferiresti giocare?
"Da qui a giugno c'è davvero tanto tempo e io comunque non ho alcuna preferenza perché sono due club importanti, quindi resto alla finestra. A curare i miei interessi, quando sarà il momento, ci sarà il mio procuratore, per me vanno bene entrambi assolutamente".

Avramov, a fine stagione dovrebbe approdare alla Fiorentina, tu che ogni giorno hai l'opportunità di osservarlo anche in allenamento, lo ritieni già pronto per il grande salto in una piazza come Firenze?
"Si. E' un gran portiere, un ragazzo serio che lavora con molta serietà e il successo che sta riscuotendo se lo merita tutto perché sta facendo benissimo e penso che sia la giusta ricompensa al suo lavoro. Tra l'altro Vlada è anche un mio amico fuori dal campo e non posso che augurargli tutto il mio bene per il suo futuro".

© Riproduzione riservata