ESCLUSIVA TMW - Torricelli: "Contento per il pallone d'oro a Cannavaro"
Abbiamo raggiunto l'ex difensore Moreno Torricelli, per parlare dell'assgnazione del pallone d'oro e del campionato italiano.
Da difensore come giudica il pallone d'oro a Cannavaro?
"In primis sono molto contento per lui, ha giocato un Mondiale perfetto e non ha sbagliato una virgola. Ci sono state diverse polemiche in Europa e non ne vedo il motivo. Finalmente si volta pagina e si dà il giusto valore ai difensori".
Un campionato influenzato da calciopoli?
"Si assiste ad un campionato strano in cui le provinciali lottano per l'Europa e potrebbero avere un calo fisico. Squadre come il Catania, il Messina, l'Empoli hanno una rosa piccola create per salvarsi, non so fino a che punto riusciranno a reggere".
Dopo la vittoria a Palermo dell'Inter, a chi andrà lo scudetto?
"Sulla carta certamente dico Inter, è la favorita per i suoi grandi giocatori. Dovrà però stare attenta alla Roma, sua prima antagonista. Nonostante gli infortuni dei giocatori, ha dimostrato di avere una rosa competitiva. Purtroppo la partita col Palermo ha dimostrato che la squadra nerazzurra non ha ancora la capacità di vincere lo scudetto. Nonostante un Mauri ritrovato, ha dimostrato grande titubanza".