Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: Lepiller potrà rimanere

Fiorentina: Lepiller potrà rimanere
venerdì 6 ottobre 2006, 18:232006
di Raffaella Bon
fonte TGCOM

La Fifa ha dato ragione alla Fiorentina: il 18enne attaccante Matthias Lepiller può rimanere a giocare con i viola. Il giovane talento prelevato dal Le Havre, formazione di seconda divisione, è uno dei giocatori del settore giovanile aggregati alla prima squadra. Fino ad oggi la Federazione francese si era sempre rifiutato di inviare alla Figc il transfert internazionale del giocatore, ma ora la Fifa ha risolto il caso. Français Matthias Lepiller potrà rimanere alla Fiorentina. A confermarlo è la Fifa che ha risolto in favore della formazione italiana della federazione italiana il disguido che era sorto nei mesi mesi scorso tra la federazione italiana e quella francese.

La punta 18enne è stata acquistata da Pantaleo Corvino nel corso dell'ultimo mercato estivo dal Le Havre, formazione francese di seconda divisione, facendogli firmare un contratto che lo lega ai viola fino al 2011. Si tratta di un giovane interessate che può dar man forte al settore giovanile, aggregandosi anche alla prima squadra di Prandelli dove avrà modo di imparare molto dai calciatori più illustri.
Nel frattempo è sorto però un problema: la Federazione francese in questi mesi non aveva ancora inviato il transfert internazionale alla Figc. A questo punto la Federazione italiana si è vista costretta a ricorrere alla Federazione internazionale (Fifa) che ha risolto la questione proprio in favore dell'istituzione italiana. Lepiller potrà così rimanere ad essere un giovane talento del club viola.