Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pasqual: "Spero di far parte del grande progetto viola"

Fiorentina, Pasqual: "Spero di far parte del grande progetto viola"
giovedì 7 dicembre 2006, 22:142006
di Appi .
fonte violanews.com

Il difensore viola Manuel Pasqual è intervenuto in esclusiva a Radio Blu parlando del momento della squadra e della voglia personale di far parte del progetto Fiorentina"
"Ad Ascoli il pareggio subito ci ha tolto un po' di morale e serenità. La vittoria contro la Lazio però è stata importante anche sotto questo punto di vista. Quest'anno, cambiando tipo di gioco, sto avendo un po' meno possibilità di spingere con continuità. In difesa abbiamo commesso alcuni errori individuali, ma stiamo lavorandoci sopra per risolverli. Dobbiamo soprattutto pensare "da reparto", quindi tutti insieme e non ognuno per conto proprio. Liverani ha grandi qualità, può far male agli avversari in qualsiasi momento con il suo modo di giocare. Può dare davvero tanto alla causa viola. Per quanto mi riguarda il mister mi ha sempre fatto sentire la propria fiducia. Tutto ciò mi servirà per crescere, anche perché non si può sempre giocare in maniera esaltante. Sto cercando di migliorare in ogni fase di gioco.

La continuità di gioco mi servirà anche per conquistarmi un posto fisso nella Nazionale di Donadoni. Domenica contro il Chievo sarà durissima, loro sono in forma, ma per noi è una gara troppo importante. Vogliamo vincere per sorpassarli in classifica. Per ora l'obbiettivo è la salvezza. Una volta raggiunta vedremo a cosa potremo ambire. Gli arbitri? Tutti possono sbagliare, ma se arbitrano in Serie A vuol dire che sono in grado di farlo. Forse dovrebbero avere meno pressioni esterne. Il progetto della società viola è visibile a tutti, io spero di farne parte più a lungo possibile. Sono contento del rinnovo del nostro Direttore Sportivo. Sono convinto che in futuro potremo riuscire ad inserirsi nella lotta scudetto".