Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia: per la porta caccia a Fumagalli

Foggia: per la porta caccia a Fumagalli
lunedì 3 luglio 2006, 11:562006
di Marco Frattini
fonte Mario Ciampi

Inizia una settimana importante per il mercato dell'U.S. Foggia.
L'agenda di Salerno e Frncavilla è piena di appuntamenti e le priorità riguardano le società proprietarie dei cartellini dei calciatori contattati e per i quali esiste già un accordo di massima come Zaccanti, Cardinale (soprattutto), Princivalli, Coralli, Mattioli e Da Dalt. In seconda battuta, gli accordi per il giovane under 18 Dario Bergamelli ('87, Atalanta) e per l'italo-brasiliano Matteo Ghione ('87, Juventus, l'anno scorso al Bolzano e tra i migliori dell'intera serie D).
In attesa, quindi, delle ormai prossime ufficializzazioni, ha intanto preso il via la "caccia" al portiere, colui il quale dovrebbe (in teoria) contendere il posto all'inamovibile Marruocco.
Dopo Paolo Castelli del Gela, il nome nuovo è quello del bergamasco Ermanno Fumagalli del Melfi, classe '82, da due anni uno dei migliori "estremi" della serie C2.


Registrata la cessione di Sportillo alla Cavese ed il ritorno della "meteora" Cuffa (di cui si ricordano solo le mechès bionde) al Chievo, resta vivo l'interesse per il jolly Manuel Scalise (Sangiovannese); l'obiettivo resta sempre, però, quello di portare un bomber di razza nel capoluogo dauno. Evacuo e Tozzi Borsoi le prime scelte, senza sottovalutare la carta Piovaccari (acquistato dalla Triestina, società amica del diesse Salerno).
Intanto c'è attesa in città per il lancio della campagna abbonamenti 2006-2007, che prevederà agevolamenti per anziani, pensionati e, probabilmente, per i bambini.
Obiettivo 5000 tessere. Difficile, ma non impossibile, visto il lavoro svolto fino a questo momento dalla dirigenza, i programmi ambiziosi e conoscendo l'amore incondizionato dei tifosi rossoneri.