Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania 2006: Ecuador-Costarica 3-0

Germania 2006: Ecuador-Costarica 3-0
giovedì 15 giugno 2006, 17:132006
di Cristiano Cinacchio

Nella prima partita mondiale del pomeriggio monologo dell'Ecuador che supera 3-0 una Costarica che dimostra tutti i limiti difensivi già palesati all'esordio contro la Germania.
Sudamericani in vantaggio già all'ottavo minuto con Tenorio abile ad insaccare con un colpo di testa sottomisura un cross di Valencia. Raddoppio al 54' grazie a 'Tin' Delgado che gira in rete su azione personale di Mendez.

Ed è proprio l'esterno ecuadoregno, migliore in campo, a porgere all'ex perugino Ivan Kaviedes una palla da spingere solamente in porta per la rete del 3-0, arrivata in pieno recupero.
Ecuador che passa quindi agli ottavi raggiungendo la Germania a quota 6 in classifica, ma essendo in vantaggio negli scontri diretti. Per evitare la prima classificata del girone dell'Inghilterra i tedeschi saranno obbligati a vincere lo scontro diretto.