Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli ex delusi: "Toni va venduto"

Gli ex delusi: "Toni va venduto"
lunedì 7 agosto 2006, 09:302006
di Appi .
fonte di David Guetta per La Nazione

Gli addetti ai lavori la pensano come i tifosi viola: sono delusi da Toni e dal suo comportamento, specialmente per le parole di giovedì in conferenza stampa. Allo stesso tempo però si dividono sul cosa fare adesso col centravanti viola. Meglio venderlo o tenerlo a tutti i costi e provare così a cambiare le regole non scritte e mortifere del mondo del calcio? Ecco i loro pareri.
Pasquale Bruni: «Non va venduto assolutamente per una questione di principio, questi giocatori di oggi hanno veramente rotto le scatole con il loro modo di comportarsi. E vi raccomando l'atteggiamento dell'Inter, che ha sempre sbandierato la propria correttezza. E' chiaro che Toni ha fatto tutto solo per i soldi, ma una società forte non si fa ricattare e fa bene a tenere in rosa un uomo che si prenderà i suoi fischi, più che meritati».
Giovanni Galli: «Se arrivano i soldi giusti, io lo darei via. Corvino vuole 25 milioni, ma io già a 23 mi accontenterei e lo spedirei a Milano. E' vero tutto quello che ha detto Diego Della Valle, però è pericoloso avere in squadra uno che dice di rimanere solo per compagni e tifosi. Sarebbe comunque fischiato, almeno all'inizio, ed invece specialmente adesso ci vogliono uomini vogliosi di vestire la maglia viola».
Moreno Roggi: «Sono perfettamente d'accordo con Diego Della Valle, va tenuto, anche perché la Fiorentina ha un gran bisogno dei gol di Toni. Quando poi andrà in campo, si dimenticherà tutto e si impegnerà come sempre».


Claudio Desolati: «Toni è un ingrato perché dovrebbe ringraziare il pubblico di Firenze che per un anno lo ha trattato come un re ed invece lui si mette a fare quelle dichiarazioni che hanno indispettito i tifosi. Hanno ragione ad essere arrabbiati. Senza contare che fuori dalla Fiorentina rischia di finire in panchina, come peraltro è già successo a Rui Costa e Toldo. Io, sinceramente, avrei evitato di parlare in quel modo».
Lorenzo Stovini: «Ha sbagliato a dire quelle cose. Conosco il pubblico di Firenze e non sarà facile perdonarlo, così come non è facile decidere se sia meglio venderlo o tenerlo, magari controvoglia. Certo che i gol di Toni sono importantissimi per risalire il prima possibile da meno diciannove».
Celeste Pin: «Va venduto perché ormai non esitono più le bandiere ed è inutile fare questioni di principio. In teoria Della Valle ha ragione, purtroppo però bisogna adeguarsi al calcio di oggi, che è senza sentimenti e con tanti soldi. Ed è un calcio nel quale non mi riconosco più».