Il giallo del rigore tirato da Buffon
A precisa domanda sul primo rigore, calciato alto alla sinistra di Iezzo da parte del portiere Gianluigi Buffon, il tecnico Didier Deschamps aveva spiegato: "Gigi è andato sul dischetto per un improvviso risentimento muscolare di cui è stato vittima Cristiano Zanetti".
Diversa, invece, la versione rilasciata ai microfoni di "Napoli Magazine" dell'estremo difensore più forte al mondo: "Come mai ho tirato il rigore? Ho visto i miei compagni titubanti e, dato che nelle giovanili mi allenavo molto nel calciare i rigori, mi sono preso questa responsabilità. Purtroppo non è andata bene. E' stata una gara molto avvincente e combattuta fino all'ultimo. Ha vinto il Napoli, ma poteva vincere anche la Juventus.
Sul 3-2 avevamo quasi archiviato la pratica e per questo c'è un pò di rammarico. La Coppa Italia rappresentava la strada più veloce per tornare in Europa, ma restiamo in attesa di novità. Ho deciso di restare alla Juve in B e sono fiero di questa scelta. Partiremo in campionato con un piccolo handicap, però abbiamo le potenzialità per recuperare. Il Napoli? Sono molto forti".