Il mercato in uscita della Fiorentina
Il resto del mercato sembra soprattutto vincolato al campionato nel quale la Fiorentina sarà protagonista nella prossima stagione. In questo caso si parla delle posizioni di elementi come Riganò e Di Loreto che pur avendo un buon mercato, al momento, sembrano «congelati» e quindi destinati a lavorare ancora con la Fiorentina. Almeno fino al termine di calciopoli.
LEGGERMENTE diverso il discorso relativo a Jorgensen e Lobont. La società viola ribadisce che si tratta di giocatori che non sono sul mercato (anche se per quanto riguarda il portiere a giorni potrebbe essere presa la decisione contraria e mandarlo così a giocare altrove), ma se la Sampdoria - che si è già fatta avanti sia per Lobont sia per Jorgensen - decidesse di presentare un'offerta economicamente importante (magari anche per due comproprietà), la Fiorentina potrebbe rivedere la sua posizione.
Infine Luca Toni. È ormai risaputo che è l'Inter il club pronto a svenarsi per l'attaccante, mentre da qualche giorno si sarebbe raffredata la posizione del Real Madrid. Nel fine settimana, a Firenze, il manager di Toni dovrebbe vedere Corvino per cominciare a parlare del nuovo contratto del giocatore. Potrebbe essere questa l'occasione per cominciare a fare chiarezza su una vertenza già molto ingarbugliata.