Inter, Cambiasso: "Scudetto vinto sul campo"
Nella consueta conferenza stampa tenutasi dal ritiro estivo di Riscone di Brunico il centrocampista nerazzurro Esteban Cambiasso rivendica lo scudetto che la Figc assegnato a tavolino all'Inter: "Sono punti conquistati sul campo. Noi li abbiamo fatti tutti sul campo e, per questo, quando sento dire che dobbiamo vincere uno scudetto sul campo rispondo che noi l'abbiamo fatto, siamo molto orgogliosi di questo titolo e io, personalmente, sono molto felice di giocare con questa maglia. Quando ho firmato il contratto ero perfettamente consapevole che sarei andato a giocare in una delle squadre più importanti del mondo. Quando giochi nell'Inter sai che devi scendere in campo per vincere ogni partita, anche le amichevoli estive. È una responsabilità che sono contento di avere".
Alla domanda su un possibile rinnovo del contretto si mostra sereno: "Non ho novità, ma non è questa la sede per parlarne.
Posso solo dire che all'Inter sto benissimo e che la mia intenzione è di vestire questa maglia a lungo".
Cambiasso ha anche risposto alle domande sui temi di calciomercato: "Vieira? È un grande giocatore, ma di più non vi posso dire. Finchè non leggo la notizia sul sito della società non parlo delle notizie di mercato".
Qualche riflessione anche sui Campionati del Mondo: "Il mondiale ha mostrato il calcio dei tempi che stiamo vivendo. Non sempre si sono viste belle partite, ma quando vinci ti dimentichi di tutto questo e resta solo il sapore della vittoria".