Juventus, Capello rimane solo in A

Fabio Capello resta alla Juventus, ma solo in serie A.
E' questo in sintesi il risultato del colloquio fiume, durato quattro ore, svoltosi ieri a Torino tra il mister di Pieris, il neo ds Alessio Secco e l'amministratore delegato Carlo Sant'Albano. Ufficialmente, si è parlato di comproprietà da risolvere e del settore giovanile. In realtà, l'argomento del giorno è stato l'aut-aut di Sant'Albano a Capello, che appare restio ad accettare il declassamento nella serie cadetta.
In casa bianconera, dicono i ben informati, non hanno gradito le foto diffuse da un settimanale nelle quali è ritratto il tecnico bisiaco intento a brindare con Sanz e Mijatovic, candidato presidente e direttore sportivo in pectore del Real Madrid.
Il pomo della discordia è rappresentato in parte dall'oneroso contratto di Capello con la società piemontese: il pluridecorato allenatore non è disposto a rinunciare all'ultimo anno di contratto (3,5 milioni di euro netti) e pretende una sostanziosa buonuscita in caso di rescissione unilaterale. Per questo, Sant'Albano, aspetta la prima mossa del tecnico, che potrebbe portare ad una risoluzione consensuale del contratto.