La Fiorentina si muove per rafforzare la difesa

Fino ad adesso il ds Pantaleo Corvino ha costruito una squadra che, sulla carta, sembra essere una delle migliori in A, ma ancora qualche aggiustamento potrebbe essere possibile, specie in difesa. Barzagli resta uno degli obiettivi, ma il Palermo continua a dichiarare incedibile il neo campione del mondo. Si parla anche di un possibile scambio con Gamberini, ma per ora non ci sono ulteriori segnali concreti.
Un po' diverso il discorso per Materazzi. Il suo procuratore Vigorelli non smentisce un interessamento da parte del club viola: "Non ci sono novità da parte della dirigenza nerazzurra. Il giocatore per ora è in vacanza e rientrerà lunedì, solo in quel momento parleremo del suo futuro. La Fiorentina? In questo momento è in stand by la trattativa. Il giocatore è stato richiesto e i viola lo stanno cercando con insistenza dalla scorsa estate.
Il problema è che non ho più sentito Corvino da quando è iniziato il processo".
A questo punto è molto difficile che i gigliati tornino alla carica per Zaccardo anche se il palermitano è stato seguito a lungo. "L'interesse della Fiorentina verso il mio assistito è reale e c'è sempre stato - spiega l'agente Francesco Romano - Per adesso non ho sentito Corvino e tantomeno Foschi. A Christian l'idea di venire Firenze è comunque sempre piaciuta, ma il fatto che sia arrivato Guidolin a Palermo potrebbe essere un collante definitivo tra giocatore e città".
Infine in uscita continuano ad arrivare richieste per Di Loreto: "Il giocatore sta benissimo a Firenze e lo ha sempre confessato - spiega il suo manager Sergio Bergossi - e in ritiro a Folgaria ha fatto molto bene. Certamente le offerte per lui ci sono, le più accreditate mi sembrano Sampdoria e Torino, mentre l'Empoli e il Cagliari credono abbiano problemi a pagargli l' ingaggio. Con l'Atalanta non ci sono più le condizioni per trovare un accordo".