Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve fa la corte a Gentile

La Juve fa la corte a Gentile
mercoledì 19 luglio 2006, 01:372006
di Marco Frattini
fonte tgcom

In attesa di conoscere il suo futuro sulla panchina dell'Under 21, visto che il contratto con la Federcalcio gli è scaduto lo scorso 30 giugno, Claudio Gentile è entrato nel mirino della Juventus, soprattutto dell'ex compagno ed amico Tardelli, nuovo dirigente bianconero. Per l'ex bianconero si prospetterebbe un ruolo a metà fra dirigenza e squadra. Resta da vedere se Gentile accetterà di lasciare il ruolo da allenatore.

Un futuro ancora da decidere, anche se le opportunità certamente non gli mancano. Claudio Gentile sta ancora aspettando una telefonata dai nuovi vertici della Federcalcio che, dopo aver ingaggiato Roberto Donadoni per il dopo Lippi sulla panchina dell'italia, devono fargli sapere se nel suo destino ci sarà ancora l'Under 21.
Perchè il contratto che legava Gentile alla nazionale giovanile è scaduto lo scorso 30 giugno e da allora nessuno si è fatto sentire. Il tecnico, che da giocatore ha vinto il Mondiale dell''82, si sta guardando intorno e in attesa della chiamata di Guido Rossi ha già perso alcune opportunità per sedersi sulla panchina di squadre di club. E a quanto pare a Torino starebbero facendo un pensierino per portarlo alla Juve, soprattutto il suo ex compagno e grande amico Marco Tardelli, nuovo dirigente bianconero.

Il nome di Gentile era stato accostato a quello della Juve per il dopo Capello, vista anche la predisposizione del tecnico a lavorare coi giovani. Ma l'arrivo di Deschamps ha allontanato quello di Gentile, anche se Tardelli starebbe pensando ad un ruolo alternativo a quello di tecnico. L'intenzione sarebbe quella di proporgli un ruolo da collante fra dirigenza e squadra, con un occhio particolare al settore giovanile. Ora resta da stabilire se Gentile accetterebbe di lasciare la panchina per un ruolo meno tecnico-tattico, anche se non ha mai nascosto il suo amore per la Juve. E l'eventuale suo arrivo sarebbe un altro tassello nel mosaico di una Juve che per rinascere si affida al glorioso passato. Anche perchè, nel giorno della presentazione di Donadoni, il commissario Guido Rossi ha toccato l'argomento senza però addentrarsi troppo nello specifico: "Gentile è ancora il ct dell'Under 21, ma la questione non è stata ancora esaminata. Quando lo sarà ve lo faremo sapere, come sempre con la massima trasparenza".