Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La prossima serie B sarà più seguita della A

La prossima serie B sarà più seguita della A
mercoledì 19 luglio 2006, 10:222006
di Appi .
fonte Sporteconomy.it
In base ai dati della Cra, rimodulati sulla sentenza Caf, si scopre che la prossima serie A dovrebbe poter contare su 13 milioni di appassionati mentre questa cifra in B e eguagliata solo da Juventus, Napoli e Fiorentina.

Se l'interesse per una competizione si misura dal numero di tifosi delle squadre che vi prendono parte, la prossima serie cadetta sarà davvero interessante.

In base ai dati della Cra, rimodulati sulla sentenza Caf, si scopre che la prossima serie A dovrebbe poter contare su 13 milioni di appassionati. A farla da padroni, Milan e Inter, rispettivamente con 5,1 e 4,7 milioni di fan. Più staccata l'As Roma, con un milione e mezzo di tifosi.

In serie B, invece, dovrebbero scendere in campo le squadre del cuore di 13 milioni e 600 mila calciofili. Di questi, quasi 10 milioni sono fan della Juventus, 1,6 milioni del Napoli e oltre 1 milione quelli della Fiorentina. A segnare il sorpasso sulla serie A è la presenza in B di squadre molto seguite, come Lazio, Genoa e Bologna.