Lazio: Rossi replica alle accuse della Roma
Le polemiche da parte della Roma e le accuse di Francesco Totti per la direzione di gara di Rosetti non sono andate giù a Delio Rossi che intervenendo a Radio Anch'io Sport su Radio Rai ha voluto replicare: "Io non condivido le dichiarazioni di Totti, è normale che per fermare dei grandi giocatori si usino tutti i mezzi leciti. Maradona prendeva i falli, si rialzava e continuava a giocare, questo è l'atteggiamento del campione. Che Francesco avrebbe giocato lo immaginavo, perché io mi aspetto sempre che gli avversari mettano in campo la formazione migliore: se Totti non ha fatto una gran partita è anche merito nostro".
Il giorno dopo lo storico 3-0 della Lazio nel derby il tecnico biancoceleste si gode l'impresa e spiega dove ha vinto la partita: "Bloccando la coppia centrale De Rossi e Pizarro, che sono il motore della Roma. Sono stati bravi i miei attaccanti che li hanno fermati. Sulla carta la Roma è nettamente più forte di noi e lo ha dimostrato anche ieri sera".
La Lazio vola, sogna l'Europa e Delio Rossi si adegua: "Champions? A me non costa niente sognare... Solo che gli obiettivi devono essere...
non dichiarati, ma centrali. Puntiamo in alto, mi sembra giusto, per lo scudetto c'è gente più forte, ma questa è una società che solo 4 anni fa aveva giocatori tra i più forti al mondo che ora fanno la felicità di altri club. Oggi ha un pregio: magari non paga tantissimo, ma paga puntuale". La nottata magica è stata celebrata con il tuffo nella fontana del Gianicolo: "Sì, ma doveva essere un fatto privato... e invece mi dispiace che qualcuno se lo sia venduto... Eppoi, faceva sicuramente più caldo fuori".