Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Hadj frena sull'acquisto di un difensore

Lucchese, Hadj frena sull'acquisto di un difensore
domenica 27 agosto 2006, 08:432006
di Appi .
fonte da Daniele Zichella per calciotoscano.it
Il presidente ha assistito quest'oggi all'uscita amichevole della squadra sul campo del Pietrasanta. La Lucchese ha vinto per 3 a 1, con reti di Di Gennaro, Carruezzo e del difensore Guidi, rientrato dopo l'infortunio al ginocchio destro.

Bastano pochi minuti al presidente Hadj, presente ieri pomeriggio all'amichevole giocata dalla Lucchese contro il Pietrasanta, per mettere carne al fuoco e stuzzicare le più disparate opinioni. In poche parole, Fouzi Hadj analizza le varie questioni che in questi giorni stanno tenendo banco nell'opinione pubblica ed in quella dei tifosi rossoneri, come l'acquisto, dato per imminente, di un forte centrale di difesa. Ma prima, il numero uno di via Orzali si è lasciato andare a qualche commento sulla partita, alla quale ha assistito con lo staff dirigenziale al gran completo. Ed in particolare, ha stupito l'atteggiamento del centrocampista Monticciolo, innervosito da qualche avversario alla quale il forte mediano ha risposto a muso duro. Il presidente, però, minimizza. "Secondo me, un atteggiamento così è capibile. Quando un giocatore scende in campo deve per forza avere una carica interiore e farsi rispettare. Io sono tranquillo, Monticciolo è un giocatore sanguigno, ma niente di più". Poi la discussione entra nel vivo, la curiosità su eventuali prossimi movimenti di mercato (questione difensore centrale, ndr) è tanta, fra tifosi e addetti ai lavori, ma il presidente "stoppa" tutti e risponde: "Noi compriamo solo giocatori che siano più forti di quelli che abbiamo.

Siccome, in giro, difensori più forti di quelli che abbiamo non ce ne sono, la difesa rimane così com'è. Annoveriamo fra le nostre file gente come Geraldi, Bellucci, Guidi e Carusio, e penso che questa sia la difesa più forte del campionato. Vorrei comunque precisare che non è un discorso economico". Forse il presidente Hadj, dopo le voci di colpi già assestati volate in questa settimana, ha deciso di scendere direttamente in campo ed usare della sana pretattica per difendere magari una trattativa già in corso. Fatto sta che le parole espresse ieri, fra il primo ed il secondo tempo, non lascerebbero spazio ad obbiezioni. Poi la questione sponsor. Dopo la quasi raggiunta ufficialità con un importante gruppo bancario, la trattativa sembra essersi definitivamente arenata. "Ad oggi non ci sono sviluppi, né tanto meno l'ufficialità di un accordo - ha dichiarato l'amministratore delegato Luca Bubbi - le parti sono molto distanti".