Manfredonia, al via la nuova stagione
E' prevista per la serata di oggi (ore 20, Chiostro di San Domenico) la presentazione ufficiale al pubblico del nuovo Manfredonia di Danilo Pierini. Domani poi, partenza per Nemi, sede del ritiro estivo.
La continuità sarà il leit-motiv della prossima stagione, ovvero cercare di raggiungere il traguardo prefissato (la salvezza) il più presto possibile, per poi magari poter cercare di assumere il ruolo di "giudice" del campionato.
E per farlo, oltre alla vecchia guardia (importantissime le conferme di Trinchera e Vadacca), mai come quest'anno si punterà sui giovani. Indicativa, a riguardo, è stata la campagna acquisti portata avanti dal diesse Fabio Lupo sotto l'egida del Presidente Riccardi, povera di grandi nomi (probabilmente mai trattati o irraggiungibili...) ma che comunque ha portato in riva al Golfo giovani dalle belle speranze (Bertini, Citro e Bonvissuto), motivati tanto da poter rappresentare l'arma in più dei biancazzurri.
Ma non solo.
Ci sarà anche il giovane brasiliano De Paula, forte attaccante scuola Chievo strappato a diverse società e la coppia ex Andria Bat Musacco-Librizzi, esperta della categoria nonostante la giovane età.
Salvo qualche colpo dell'ultim'ora (Scarlato pare prossimo all'annuncio, cosi come Machado) o qualche cessione illustre (Walter Piccioni sul quale il Pescara preme, Gigi De Simone vicinissimo al Monopoli ed Umberto Brutto, tra Monopoli e Paganese), per il resto la rosa attuale è formata in gran parte da elementi presenti anche lo scorso anno e che ben hanno figurato al primo anno di C1. Esperienza che servirà da monito alle nuove leve, ansiose di calcare il sintetico del Miramare e di accendere l'entusiasmo della tifoseria.
Entusiasmo e passione che mai sono mancate e che non mancheranno neanche quest'anno.