Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina, Valentini vorrebbe trattenere Di Napoli a Messina

Messina, Valentini vorrebbe trattenere Di Napoli a Messina
martedì 29 agosto 2006, 14:562006
di Marco Frattini
fonte Pietro Di Paola per www.messinasportiva.it

Quello di ieri doveva essere un pomeriggio di significative novità, di scelte importanti. Previsioni sconfessate. Per conoscere il futuro, i destini di Arturo Di Napoli e Carmine Coppola occorrerà ancora attendere. Non tantissimo, ma occorrerà attendere. Sono saltati gli incontri in programma a metà pomeriggio che avrebbero dovuto dire la parola fine alle due autentiche telenovelas che da settimane hanno come protagonisti assoluti i due atleti.
Capitolo Di Napoli. L'attaccante milanese ha parlato a lungo questa mattina con il presidente Franza, il numero uno della società di via Acireale non ha fatto altro che confermare quanto espresso nei giorni scorsi: cederà alle lusinghe del Mantova solo in caso di offerta non inferiore ai due milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Il giocatore attendeva una risposta definitiva dalla società giallorossa già ieri sera, ma, come detto, l'incontro tra Valentini ed i colleghi mantovani ieri pomeriggio non c'è stato. La sensazione è che il direttore sportivo peloritano stia temporeggiando per provare a reperire attraverso altre cessioni la somma che il presidente del Mantova Lori sarebbe disposto a spendere per il cartellino di Di Napoli, in modo da rimpinguare comunque le casse sociali e contemporaneamente evitare una così dolorosa separazione.

In attesa di conoscere le reali intenzioni del Messina, il procuratore di Arturo Di Napoli, Andrea D'Amico sempre nel pomeriggio ha risposto alla convocazione del presidente del Mantova. Lunghissimo incontro, allo stadio "Martelli Tenuti", evidentemente interlocutorio. Saranno i due presidenti a dover decidere la partita fra oggi e domani.
Da Di Napoli a Coppola.
Nelle ultime ore si è improvvisamente riaperta la trattativa per il trasferimento a Cagliari del centrocampista napoletano che di recente ha rifiutato la proposta degli scozzesi del Dundee United. Il Celtic di Glasgow continua a sondare il terreno con Fulvio Frangiamone, il procuratore di Coppola, ma in pole position c'è sempre la società sarda ed il responsabile del mercato rossoblù Oreste Cinquini ha rinviato l'appuntamento in programma ieri pomeriggio ad oggi, a Milano. L'offerta del presidente cagliaritano Cellino dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro per la comproprietà, al centrocampista verrebbe offerto un compenso economico superiore rispetto a quello percepito attualmente. Coppola preferirebbe comunque restare in riva allo Stretto, ma in caso di accordo tra le parti non gli resterebbe che accettare il trasferimento in Sardegna.
Fino a che non sarà chiaro il futuro di Di Napoli e Coppola restano in stand-by anche le trattative per portare a Messina valide alternative.