Milan, la nuova idea è Iaquinta
E' ancora apertissima la caccia all'erede di Shevchenko. In attesa di conoscere il suo destino in Europa, il Milan sta alla finestra per Ronaldo, che nelle prossime ore incontrerà Capello per capire meglio il suo ruolo nel nuovo Real Madrid. Se la trattativa per il brasiliano sfumasse, ecco affacciarsi una nuova idea: ad Ancelotti piace Vincenzo Iaquinta. Il bomber dell'Udinese arriverebbe per 15 milioni.
A meno di un mese dall'inizio del campionato, prosegue in casa rossonera la caccia al "nome" in grado di non far rimpiangere la fuga in blues di Andriy Shevchenko. Al di là del sogno Ronaldinho, restano calde le piste per Ronaldo e Fernando Torres. Le quotazioni del Fenomeno nelle ultime ore sembrano leggermente in calo sia perché Ancelotti non si è mostrato troppo entusiasta del suo arrivo sia perché Calderon non intende aprire una trattativa con il Milan, che gli ha negato Kakà. Ma decisive saranno le prossime ore, quando Ronie parlerà con Capello per capire meglio quanto spazio potrà avere nel nuovo Real. Nel caso in cui il tecnico di Pieris gli facesse capire di non considerarlo titolare, allora è probabile che il brasiliano dirà addio alle merengues. Complicata anche l'operazione Torres: l'Atletico intende trattenerlo e se deciderà di cederlo non lo farà per meno di 40 milioni. Una cifra non proprio abbordabile per la società di via Turati.
Così, per sbloccare questa situazione di empasse, spunta un nuovo nome: quello del campione del Mondo Vincenzo Iaquinta. L'attaccante piace molto ad Ancelotti e ha un prezzo decisamente più competitivo (15 milioni di euro circa). Senza contare che la cifra potrebbe abbassarsi perché i friulani sono interessati al milanista Borriello, che potrebbe essere inserito come contropartita tecnica.