Napoli: Gennaro Iezzo sui nuovi acquisti
Gennaro Iezzo, portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- L'arrivo di De Zerbi ha potenziato ancora di più la squadra...
"De Zerbi è un calciatore molto valido; ha vinto un campionato alla grande con il Catania e sono convinto che farà molto bene anche a Napoli".
- Sarà proprio De Zerbi l'uomo assist per i gol delle punte partenopee...
"Credo che sarà proprio lui a servire l'ultimo passaggio decisivo per i nostri attaccanti. E' dotato di grande tecnica e mi auguro che possa rendersi utile alla causa azzurra".
- Tra l'altro anche Iezzo ha avuto un passato a Catania. La città ha mal digerito la cessione di De Zerbi a Napoli. Ci sono delle analogie tra Napoli e Catania?
"A Catania ho trascorso 4 anni, vincendo anche un campionato. Sono stato molto bene lì. E' una piazza che assomiglia molto a Napoli per i paesaggi, ma anche per il pubblico caloroso. Hanno perso De Zerbi, un giocatore importante che ha fatto bene nello scorso campionato, ed è normale che si siano un pò arrabbiati. Sono convinto però che De Zerbi si troverà benissimo a Napoli, poichè se a Catania c'erano sempre 25.000 tifosi, nelle gare interne, a Napoli ne troverà 60.000".
- De Zerbi, come Iezzo, ha preferito Napoli alla serie A...
"E' da apprezzare De Zerbi, anche sotto questo punto di vista. Io però sono sceso di due categorie: dalla A sono passato alla C1 per amore di Napoli. Chi viene a Napoli sa di venire a giocare in una delle piazze più importanti d'Italia. Giocare a Napoli è come disputare la A a grandi livelli".
- Il programma per tornare in A è biennale, ma si tenterà il salto nella massima serie già da quest'anno...
"Con i nuovi acquisti possiamo piazzarci tra le prime 4-5 posizioni in B. Avevamo già una rosa importante, che con i nuovi innesti può puntare a fare bene anche nel prossimo torneo cadetto".
- I suoi compagni stanno iniziando a pensare ai numeri di maglia. Il n° 1 di Iezzo non lo tocca nessuno...
"Nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato. Sono un giocatore del Napoli e spero di restarci a vita. Mi fa piacere che non si facciano nomi di portieri; vuol dire che la società ha fiducia nei portieri che già ci sono".
- In passato però ci fu Calderon, una vecchia conoscenza del Napoli, che, pur essendo un attaccante, indossò la maglia n° 1 dell'Argentina...
"Questo episodio può far capire che il calcio è veramente cambiato".
- Trofeo Moretti, gara per gli 80 anni del Napoli ed una stagione da protagonista. Questo è il futuro del Napoli...
"Il Trofeo Moretti e la gara per gli 80 anni del Napoli sono vetrine prestigiose, ma dobbiamo concentrarci sul prossimo campionato che si annuncia davvero difficile. Attenderemo anche con curiosità gli esiti delle sentenze su calciopoli. Se ci troveremo di fronte Juve, Lazio o Fiorentina non ci tireremo indietro: posso dire che se le incontreremo faranno fatica a batterci".
- Il saluto di Gennaro Iezzo ai tifosi del Napoli...
"Ringrazio i tifosi per il sostegno. Il loro calore ed il loro affetto daranno grande forza alla squadra".