Parla il procuratore di Jorgensen e Kroldrup sul futuro dei suoi assistiti

Mentre la squadra sta continuando la prima parte di ritiro a Folgaria, il ds Pantaleo Corvino è a Firenze per pensare alle prossime mosse di mercato. C'è un caso-Toni ancora da risolvere, anche se la situazione è più chiara rispetto al passato: se arriva una grande offerta (25 milioni di euro) Toni parte, altrimenti resta. Sembrano noti i possibili sostituti dell'ex palermitano: Iaquinta, Lucarelli (anche se il presidente del Livorno Spinelli lo ha dichiarato incedibile) ed il giovane Huntelaar.
Si parla anche di una possibile partenza per Martin Jorgensen che ultimamente alcuni addetti ai lavori danno alla Sampdoria o al Fulham. "Martin non si muoverà da Firenze in nessun modo - ha dichiarato il suo procuratore Ippolito Gallovich - non si trovano tante società serie come la Fiorentina. Anche se dovesse essere serie B, ma ne dubito, riuscirebbe a risalire in grande velocità in A.
Se rimanesse invece serie A con qualche punto di penalizzazione potrebbe competere con le grandi squadre per qualcosa di importante. La Sampdoria, che poi non ha chiesto il giocatore, può puntare solo ad un campionato di mezza classifica. Martin poi non ha nessun interesse ad andare via, a Firenze benissimo e si è rilanciato la scorsa stagione. Nemmeno Kroldrup andrà via. I danesi sono persone di assoluta fedeltà".