Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pasquale Foggia: "Mi sto offrendo continuamente. Siederò e aspetterò"

Pasquale Foggia: "Mi sto offrendo continuamente. Siederò e aspetterò"
giovedì 22 giugno 2006, 18:162006
di Marco Frattini
fonte Tuttonapoli.net

Ai microfoni di Tuttonapoli il fantasista Pasquale Foggia, autore di una maiuscola annata ad Ascoli, ed ora rientrato nei piani rossoneri di Via Turati rilascia un'intervista che apre ancora spiragli per la trattativai n chiave partenopea:"Beh, a dire il vero è un pò che si parla di me, tanto al punto di rendermi stufo di cento chiacchiere e mille smentite.

Spiegati meglio, c'è ancora qualcuno a cui non è chiara la tua posizione?
"Qualcuno? Diciamo pure tutti. Io sono rientrato al Milan perchè la società crede molto nelle mie potenzialità, e la cosa non può che inorgoglirmi. Staremo poi a vedere cosa accadrà nella vicenda Calciopoli".

Potrebbe, allora, esserci addirittura un cambio di rotta? Insomma, una stagione 2006/2007 che ti vedrebbe indossare un'altra maglia?
"Al massimo preferirei indossare quella azzurra del Napoli; ma questa non è una novità. Anzi, è proprio di questo che vorrei parlare e rendere chiaro una volta per tutte. Io da buon napoletano verrei di corsa a Napoli e più volte mi sono offerto a questa squadra".

Intendi dire che più volte hai fatto capire a Marino di voler venire all'ombra del Vesuvio?
"Certamente, ma poi non mi è parso più il caso di insistere. Avrei rischiato di diventare ridicolo o di svalutare tutto quanto di buono fatto finora. Probabilmente la dirigenza ha altri programmi o altri obiettivi".

Eppure Mister Reja ha fatto intendere diverse volte di desiderare un calciatore con le tue caratteristiche; addirittura rinunciando all'acquisto di un eventuale regista...
"Si', questo l'ho letto anche io. Le mie caratteristiche si sposetrebbero bene con le richieste di Reja; un trequartista rapido che riesca ad agire bene anche da esterno, ma forse hanno già puntato altri nomi".

Effettivamente in questi giorni si sono fatti i nomi di Franco Brienza e del cileno Jimenez; ma quello di Foggia farebbe da padrone in questa terna.
"Grazie, voi di Tuttonapoli siete molto gentili, ma anche io ho più volte letto questi nomi; e qui in Sardegna con Christian Bucchi ne abbiamo già parlato. Pare ci siano difficoltà èerò a portare uno di questi due a Napoli. Io mi siedo e aspetto. Fino al 20 luglio (data del ritiro di Pasquale Foggia ndr) c'è ancora molto tempo..."