Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pessotto, condizioni stabili

Pessotto, condizioni stabili
mercoledì 5 luglio 2006, 16:132006
di Christian Seu
fonte TgCom
Conte scherza con l'ex compagno

Le condizioni di Gianluca Pessotto sono più stabili rispetto a martedì, la condizione emodinamica e la funzionalità renale continuano a essere buone, ed anche se con la febbre è in stato di coscienza. "Continua la fisioterapia e non ci sono segni di infezione - ha affermato il prof. Donadio. - Non abbiamo ancora certezza che possa guardare in televisione domenica la finale del Mondiale. Potremo dirlo intorno a venerdì".
Le condizioni di Gianluca Pessotto sono più stabili rispetto a ieri, la condizione emodinamica e la funzionalità renale continuano a essere buone, procede ancora la ventilazione assistita e nella giornata di giovedì è in programma l'esecuzione di una tracheostomia, procedura prevista dopo una settimana di ventilazione. La Tac a cui è stato sottoposto martedì ha evidenziato la riduzione dell'ematoma retroperitoneale, è sempre presente una lieve febbre a intermittenza, ma prosegue nello stato di coscienza. Non ha potuto vedere la semifinale mondiale dell'Italia contro la Germania, poichè stava riposando, ma gli è stato riferito dell'importante successo degli azzurri. A raccontargli dell'accesso alla finale della nazionale italiana è stato l'ex capitano della Juventus Antonio Conte.

"Gli ho detto dell'Italia che ieri sera ha vinto e lui ha chiuso il pugno come per esultare - ha dichiarato Conte. - Adesso che l' ho visto sono più tranquillo, mi ha riconosciuto gli ho anche fatto delle battute per farlo ridere. Gli ho detto che ho finito il corso per allenatore di Coverciano e che adesso mi aspetto che lui come team manager e Alessio Secco come nuovo direttore sportivo mi chiamino per diventare allenatore della Juventus".
Il professor Pierpoalo Donadio, primario del reparto di rianimazione delle Molinette di Torino, ha reso noto il bollettino medico giornaliero, ipotizzando anche che Pessotto possa guardare in televisione la finale del Mondiale degli azzurri. "Continua la fisioterapia e non ci sono segni di infezione - ha affermato il professore. - L'eco doppler eseguito martedì ha dato esito positivo, lo pneumotorace non preoccupa, ma ci aspettavamo che si assorbisse più in fretta. Non abbiamo ancora certezza che possa guardare in televisione la finale dei Campionati del mondo. Potremo dirlo con maggiore certezza intorno a venerdì. I problemi sono la fatica nello stare a lungo in stato di veglia e in posizione tale da poter vedere lo schermo".