Piacenza-Lazzari: un matrimonio impossibile
Andrea Lazzari ci ha provato anche ieri a convincere la dirigenza atalantina a mandarlo in prestito al Piacenza, ma nulla da fare. Per Carlo Osti il destino del giovane trequartista sarà con molta probabilità Cesena.
Nell'intervista riportata dal quotidiano Libertà stamane, le parole del Direttore dell'area tecnica Osti e del procuratore del giocatore Parretti.
«Molto probabilmente daremo Lazzari in prestito al Cesena - ha detto forte e chiaro l'ex ds della Lazio, che si è rifatto sotto con un'offerta che collima perfettamente con le nostre aspettative. Una soluzione, quella di Cesena, gradita anche al ragazzo, che peraltro non ha mai nascosto la sua simpatia ed il suo pieno gradimento anche nei confronti della piazza di Piacenza».
Tra Cesena e Piacenza la bilancia però pesa verso i romagnoli: «L'Atalanta - spiega Osti - non ha nessuna intenzione di cedere Lazzari per una contropartita tecnica.
Il Piacenza la vede in tutt'altro modo e allora è normale che noi si prenda in considerazione altre offerte, tanto piu perché Lazzari è un giocatore che fa gola a moltissime altre realtà, disposte a prenderlo alle nostre condizioni».
Giorgio Parretti, procuratore del giocatore, conferma quanto detto dalla società bergamasca.
«In queste ore - afferma - può in effetti succedere ancora di tutto. Dipende però dalla tempestività con cui il Piacenza appronterà le sue prossime mosse. Certo che dopo aver temporeggiato di fronte a tante proposte, proprio per favorire lo sviluppo favorevole della trattativa Lazzari al Piacenza, dove il ragazzo verrebbe più che volentieri, ora il discorso stringe ed è assai probabile che il ritorno alla carica del Cesena si riveli decisivo. Tanto più perché la destinazione Cesena è senza dubbio importante».