Serie A: 25ma giornata, Treviso-Chievo 1-2
In un ?Tenni?, sempre più rassegnato, il Chievo passa e prosegue la sua inarrestabile marcia verso le zone alte della classifica.
Parte bene il Treviso che più volte si fa insidioso dalle parti di Fontana, ma dopo 20? di pressing dei padroni di casa, sono i gialloblù a fare la partita, che dopo aver colpito la traversa con Amauri proprio nei primi minuti di gara, spostano il loro baricentro in avanti e con Amauri prima e Tirobocchi (preferito oggi a Pellissier) e Semioli (in assoluto il migliore in campo di oggi) poi sfiorano anche il gol.
Gol che però arriva poco dopo quando, l?abile Semioli conclude una sgroppata sulla destra crossando la palla sulla testa di Tiribocchi, che solo, insacca alle spalle dell?incolpevole Sereni. Non accade più nulla e si va negli spogliatoi.
Pronti via, nella ripresa, il Chievo raddoppia il suo bottino sempre con Tiribocchi, bravo a raccogliere di sinistro il lancio di Giunti.
Rumoreggiano i tifosi biancocelesti dagli spalti e il Treviso cerca di reagire in campo con Borriello, che, dopo aver lasciato sul posto D?Anna, spedisce la palla fuori dallo specchio della porta coperta da Fontana.
Sono adesso i padroni di casa a fare la partita che però, eccessivamente sbilanciati in avanti, ?regalano? due limpide occasioni al Chievo che colpisce il palo con Semioli e non riesce a fare tris poco dopo neanche con Tiribocchi.
Dopo una serie di buone azioni il Treviso riesce ad accorciare le distanze con Borriello che su punizione scavalca Fontana.
Nervi tesi negli ultimi minuti di gara e l?arbitro Farina concede un rigore agli uomini di Pillon per netto fallo di Maggio su Pellissier, Amauri dal dischetto però sbaglia e Sereni para.
Proprio lo stesso portiere, allo scadere dei minuti di recupero, è protagonista di un brutto episodio: dagli spalti gli è stata tirata una moneta, che lo colpisce in pieno volto.