Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Atalanta, Colantuono: "Squadra di grande carattere"

TMW A CALDO - Atalanta, Colantuono: "Squadra di grande carattere"
giovedì 26 ottobre 2006, 11:312006
di Giulio Ghidotti

"Folle" Atalanta che, dopo la strepitosa rimonta contro la Sampdoria dallo 0 a 2 al 3 a 2, anche contro il Cagliari si è trovata costretta a rimontare l'1 a 3 siglato da Suazo in avvio di ripresa. Nel giro di un quarto d'ora Ventola e Doni hanno firmato la rimonta per i nerazzurri. Il 3 a 3 fra Atalanta e Cagliari racchiude anche una singolarità: rigore a parte, tutti e gli altri cinque reti della gara sono stati realizzati di testa.
In casa Atalanta mister Colantuono è comunque abbastanza soddisfatto del punto, soffermandosi sull'ennesima prova di carattere dei nerazzurri: "Siamo una squadra con un grande carattere e che lotta fino alla fine. E' stata una splendida rimonta. Purtroppo all'inizio, dopo il vantaggio, il Cagliari ha subito pareggiato il conto dandoci neppure il tempo di iniziare a gestirlo". Atalanta di grande carattere, ma la squadra sta prendendo troppi gol. "Mi spiace - afferma Colantuono - perché penalizza oltremodo la retroguardia.

Vero che stiamo prendendo qualche rete di troppo, ma non penso che dietro stiamo soffrendo molto. Stasera col Cagliari, ma anche in precedenza, le squadre avversarie sono riuscite a concretizzare le poche azioni che abbiamo concesso loro. Si soffre soprattutto sulle palle inattive, ma nel calcio attuale è un po' una costante. Le squadre sanno chiudersi bene, e si punta molto a colpire anche palle inattive. Comunque - conclude Colantuono - abbiamo disputato nel giro di pochi giorni due partite dovendo giocare, visto l'andamento della partita, per 90 minuti. E facendo bene, quindi alla squadra va un plauso".