Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Catania, Lo Monaco: "La decisione più saggia non giocare"

TMW A CALDO - Catania, Lo Monaco: "La decisione più saggia non giocare"
domenica 17 dicembre 2006, 19:212006
di Germano D'Ambrosio
fonte Rosario Sortino

Ore 15.00: l'arbitro Bergonzi, dopo le consuete prove del manto erboso, sotto un acquazzone incredibile e dinanzi alle telecamere, vista l'impraticabilità, ha deciso di non far giocare Catania-Empoli in programma questo pomeriggio allo Stadio "Angelo Massimino". L'unico ad accedere alla sala stampa è stato l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco.
"Quando pioverà a Catania - ha dichiarato l'Amministratore Delegato - sarà sempre così, sono tre anni che sappiamo che bisogna rifare il manto. Purtroppo il campo è un bene dell'Amministrazione, quindi dipende anche da loro, noi non possiamo intervenire senza autorizzazione". Un velo di polemica a causa della pessima condizione del campo che ha seri problemi di drenaggio. Già da ieri sera la pioggia si è battuta su Catania, ma soltanto quella dell'ultima ora, ha creato seri problemi.

Dottor Lo Monaco, crede sia stato opportuno non far giocare la partita?
"Ritengo che la decisione di non giocare sia stata saggia. Volevamo giocare una partita di calcio e non di pallanuoto. Comunque quando si gioca in un campo in queste condizioni si parla di una gara affidata al caso, non esiste gioco, non esiste tecnica".

Una decisione saggia, quindi, anche in vista della trasferta di Milano che vedrà i rossazzurri contro il Milan?
"Alla luce delle pessime condizioni del campo, è sicuramente un bene, oltre al fatto che potremmo riposare qualche giorno in più. Ma comunque ripeto, credo che nessun allenatore sia tranquillo nel far scendere i propri giocatori in campo con queste condizioni climatiche e con un terreno pessimo".

Che partita farà il Catania mercoledì sera?
"Contro il Milan potrebbe starci anche una sconfitta, il curriculum di ogni calciatore rossonero parla da se. Il Catania sicuramente andrà a giocarsela".