TMW A CALDO - Spezia, Soda: "Più di così non potevamo fare"
La botta, terribile, del pareggio di Antonelli al primo dei 4 minuti di recupero, dopo che Scarlato aveva piazzato da maestro 'in buca' la palla del (possibile) ko, un'ora dopo la fine del match tra Spezia e Pescara, è ancora lontana da smaltire. Antonio Soda, tecnico dei liguri, prova a dissimulare, ma è obiettivamente difficile: "Abbiamo fatto di tutto. Non è bastato un secondo tempo che per intensità, qualità ed equilibrio, abbiamo giocato alla grande. Non è bastato - prosegue il tecnico dei bianchi spezzini - cambiare più volte il modulo in corsa". Soda, rotti gli indugi, viaggia spedito nel commento. "Credo che più di così non potessimo fare.
Loro sono stati sempre molto coperti e nonostante siamo andati sotto con la prodezza su punizione di Carozza, siamo stati capaci col gioco di ribaltare la situazione: ma questa è la serie B".
Al tecnico calabrese non va proprio giù il pareggio e quando riavvolge il film del secondo gol abruzzese, perde per un attimo l'aplomb: "Siamo andati in tre su una rimessa laterale, in tre. E in tre non siamo riusciti a ostacolare in qualche modo Antonelli che poi ha trovato un altro colpo balistico".
Per vedere il bicchiere mezzo pieno Soda si riprende con l'aver ritrovato il suo 'bomber', Massimiliano Guidetti, al suo primo centro in serie cadetta. "Sono contentissimo per Max - dichiara il tecnico -. Gli ho dato sempre fiducia e tutti noi l'abbiamo aiutato a sblocarsi mettendolo in condizione di far bene".