TMW A CALDO - Verona, Ficcadenti: "Lo spogliatoio è dalla mia parte"
Il Verona pareggia 1-1 contro il Genoa una partita che sulla carta sembrava persa in partenza ma che si è dimostrata molto equilibrata e combattuta. Il tecnico scaligero Massimo Ficcadenti, dopo due sconfitte casalinghe, conquista un punto importantissimo e insperato alla vigilia: "Credo sia stata senza dubbio la migliore prestazione di quest'anno. In generale il Genoa ha fatto poco e noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Dopo aver subìto il gol alla fine del tempo, non era facile ripartire come abbiamo fatto noi ma i ragazzi volevano a tutti i costi un risultato positivo e lo hanno ottenuto. Una squadra come la nostra deve per forza essere determinata ed aggressiva per giocare contro squadre dotate come questo Genoa.
Se sapremo giocare anche in futuro con questa forza agonistica penso che sarà dura per tutte le avversarie. Avevamo molti giovanissimi in campo come Perticone, Pedrelli e Greco, che hanno giocato bene, ma voglio spendere una parola in più per Sandro Mazzola che a 37 anni ha fatto una grandissima prestazione trascinando i compagni: una gara da capitano vero".
Ficcadenti prosegue mettendo a tacere le voci che in settimana davano Da Silva, Cutolo e Di Giulio ai margini della rosa: "I giocatori si stanno allenando tutti e sono tutti a disposizione. E' chiaro che chi vuol giocare me lo deve dimostrare mettendoci l'impegno e la voglia, questo penso che sia fondamentale. Lo spogliatoio è compatto ed è dalla mia parte; non vi siano mai stati dubbi in merito".