Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Verona, Ficcadenti: "Meritavamo un risultato positivo"

TMW A CALDO - Verona, Ficcadenti: "Meritavamo un risultato positivo"
domenica 3 dicembre 2006, 11:472006
di Marco Frattini
fonte Valeriano Peretti

Massimo Ficcadenti è amareggiato per la sconfitta interna rimediata col Bologna. Nel dopopartita analizza la partita e l'attuale situazione della sua squadra: "Oggi siamo riusciti a creare più gioco e più occasioni del solito e a mio avviso meritavamo ampiamente un risultato positivo. Nel secondo tempo siamo stati bravi perché correvamo il rischio di lasciare troppi spazi invece siamo riusciti a restare corti concedendo poco al Bologna e creando diverse palle gol. Non dimentichiamoci che avevamo davanti una squadra molto esperta.

In questo momento i ragazzi stanno bene fisicamente e mentalmente ma è inutile nascondersi: per vincere bisogna fare gol e noi in questo momento non ci riusciamo. Sono sicuro che faremo ancora punti prima della sosta perché la squadra mi sta dando risposte molto importanti; guai a pensare che il nostro campionato sia finito".
Nel finale di partita si registra il debutto stagionale per Luigi Anaclerio, reduce da un serio disturbo alla vista: "Anaclerio ha ricominciato ad allenarsi da poco dopo uno stop di sei mesi ed è giusto che cominci a ritrovare il campo anche solo per qualche decina di minuti. Il ragazzo ha buone qualità tecniche ma deve chiaramente trovare la forma ed entrare nei meccanismi di gioco".