Toni-Fiorentina, continua la telenovela. Iaquinta e Lucarelli si allontanano

La telenovela dell'estate in casa viola è quella relativa a Luca Toni. Il giocatore vuole andare all'Inter, ma Della Valle non molla e vorrebbe tenerlo, anche per fare un dispetto al suo ex amico Massimo Moratti. Questo il concetto ribadito in questi giorni dal ds Pantaleo Corvino: "Toni è una risorsa tecnica della Fiorentina e noi vogliamo difendere tutte le risorse migliori. Vorrebbe andare dall'Inter, ma noi vogliamo tenerlo qui". La resa dei conti, per così dire, dovrebbe avvenire al momento del ritorno del giocatore dalle vacanze, anche se non è più chiaro quando avverrà questo momento.
In queste settimane erano circolati con insistenza i nomi di Iaquinta e Lucarelli, come sostituti, ma con il passare del tempo, sembra sempre più difficile arrivare a questi giocatori.
Iaquinta dovrebbe rimanere all'Udinese, almeno stando a quanto dichiarato dal Presidente Pozzo. Lucarelli è vicino a vestire la maglia blucerchiata. La Sampdoria pur di arrivare al giocatore, potrebbe anche prelevare Alessandro Lucarelli dalla Reggina. Comunque sia non è neanche escluso il fatto che alla fine, Cristiano Lucarelli possa ricomporre la frattura con il presidente Spinelli e rimanere a Livorno. Discorso un po' diverso per Huntelaar che è sempre sul mercato, ma che potrebbe rimanere un'altra stagione all'Ajax prima di essere acquistato dalla Fiorentina.