Toni incontra Della Valle: "Resto alla Fiorentina con convinzione"
"Luca ha capito e resterà qui con noi, è e resta un grande giocatore e continuerà a fare il bene della Fiorentina, allenandosi con i compagni. La favola è finita bene". Questo l'annuncio di Diego Della Valle al termine dell'incontro avuto con l'attaccante viola nel ritiro di San Piero a Sieve. Il patron della Fiorentina si è presentato in conferenza stampa accompagnato dallo stesso giocatore e dal direttore sportivo Pantaleo Corvino. "Ho fatto una chiacchierata con il presidente e mi è bastata - ha spiegato l'attaccante -, adesso ho voglia di giocare e di cercare di centrare con la Fiorentina una grande impresa. Sono convinto di restare, e grazie ai compagni ho tanta voglia di ricominciare".
"Luca ha capito che è indispensabile per il nostro progetto, il suo è stato un bel gesto, in 5 minuti abbiamo chiarito tutto, senza parlare di soldi - ha poi spiegato Della Valle - non capita spesso che un giocatore metta davanti a tutto l'attaccamento alla maglia prima che al contratto. È stato un bel gesto, come capitano di rado".
Inizialmente Diego Della Valle aveva ignorato l'attaccante, preferendo intrattenersi con il ds Corvino e altri consiglieri della società, mentre il giocatore (in maglietta e calzoncini viola) se ne stava seduto su una panchina, di fronte agli spogliatoi. Poi, dopo qualche minuto, Della Valle si era avvicinato a Toni dandogli un buffetto sul viso, quindi i due insieme ai dirigenti e al resto dei giocatori avevano lasciato l'impianto sportivo. Della Valle e Toni sulla stessa auto, dai vetri fumè, guidata dall'autista.