Torino: Pellizzoli gradisce la destinazione granata
La quiete di Baia di Conte, a due passi dalla movida di Alghero: Ivan Pelizzoli si ritempra tra le acque della Sardegna, dopo una lunga stagione conclusasi con la salvezza della sua Reggina. Il villaggio Valtur scelto dal portiere è di quelli che ospitano famiglie con marmocchi al seguito: programma soft incentrato sulle attività di svago diurne, poca discoteca e più passeggini che feste a ritmi forsennati, tipiche del centro vacanze.
Ma alle notizie di mercato è difficile sfuggire. I 'rumors' a proposito dell'interesse manifestato dal Torino nei suoi confronti non sono sfuggiti a Pelizzoli. E pare che l'ex romanista abbia manifestato gradimento per un'eventuale trattativa con il club di Urbano Cairo. Il quale si muove sempre con riserbo, insieme al dg Doriano Tosi. Nulla trapela da via dell'Arcivescovado, dove si sta lavorando a gran ritmo per consegnare a De Biasi una rosa competitiva per la futura serie A che, dopo le sentenze su calciopoli, potrebbe aprire scenari molto interessanti, con obiettivi di prestigio decisamente alla portata.
In questo piano che va prendendo forma con il passare dei giorni, fondamentale è stata la conferma di Abbruscato, seguita dall'acquisto di Rosina: colonne su cui costruire il Toro del futuro. Del quale Massimo Taibi, il portiere meno battuto della B, difficilmente farà ancora parte. In questa situazione, l'opzione Pelizzoli prende consistenza. Anche lui ex atalantino, anche lui passato da Reggio Calabria.