Tris orobico per la Salernitana
La Salernitana ufficializza gli ingaggi di Dario Bergamelli, Alberto Filippini ed Andrea Stucchi. Come anticipato nei giorni scorsi, si tratta di tre elementi del settore giovanile dell'Atalanta aggregati in prima squadra nell'ultimo campionato di serie B vinto con Colantuono. Giocatori interessanti, seguiti anche da altri club, di cui si dice un gran bene. Giancarlo Finardi, allenatore della Primavera dei bergamaschi, crede molto nelle loro potenzialità.
Tutti e tre arrivano a Salerno con la formula del prestito. Bergamelli, nato il 26 aprile di 19 anni fa, è un centrale difensivo che all'occorrenza può giocare anche a sinistra. Filippini, anche lui classe '87, invece è un esterno d'attacco che può adattarsi anche a centrocampo. Stucchi, l'unico nato nel 1986, è considerato una sorta di jolly: nasce centrocampista centrale ma è in grado di ricoprire diversi ruoli.
Con questi innesti Coscia rinvigorisce l'organico granata offrendo a Novelli delle alternative interessanti che potrebbero rivelarsi, perché no, delle vere e proprie sorprese. Per la linea mediana restano in stand-by le trattative con Di Deo, Vincenzo Fusco, Cammarota, Agnelli e Schiavon. In difesa piaccono Cardinale e Schiavi.
Verso l'addio Shala, Magliocco e Siniscalchi. I primi due sono stati praticamente ingaggiati dal Cesena che ne annuncerà l'acquisto ad inizio della prossima settimana. Sul terzino granata, invece, è piombata l'Empoli e qualche altra squadra. Con tali cessioni la società di Lombardi potrà fare cassa ed aumentare la disponibilitù economica a disposizione di Coscia.