Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Del Grosso al Cagliari

UFFICIALE: Del Grosso al Cagliari
giovedì 6 luglio 2006, 14:062006
di Christian Seu
fonte CagliariCalcio.net
L'ex Ascoli ha firmato un quadriennale

Cristiano Del Grosso è ufficialmente del Cagliari.
L'ex giocatore dell'Ascoli ha firmato oggi un contratto di quattro anni con la società rossoblu. La scadenza è datata giugno 2010.
Del Grosso è nato a Giulianova il 24 marzo 1983. E' alto 1.75 per 70 chili di peso. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Giulianova, ha debuttato in Serie C1 nella stagione 2000-01.

In cinque anni con la maglia della compagine abruzzese, ha collezionato 132 presenze segnando 7 gol.
L'anno scorso il passaggio all'Ascoli. L'esordio in Serie A è stato addirittura contro il Milan, al "Del Duca", il 28 agosto 2005 (1-1). Ha chiuso la stagione con 30 presenze e nessun gol, risultando uno dei protagonisti più ammirati della clamorosa salvezza della formazione bianconera. Del Grosso è un esterno sinistro, quasi esclusivamente mancino, che dà il meglio di sè nelle proiezioni offensive sulla fascia, ma che negli ultimi tempi ha mostrato grandi progressi anche in fase difensiva e dal punto di vista tattico. A Cagliari ritroverà Marco Giampaolo, suo maestro a Giulianova, che ad Ascoli l'ha lanciato nel palcoscenico della massima serie.